breaking news

Zanzibar, la perla delle isole tropicali

luglio 12th, 2011 | by Red
Zanzibar, la perla delle isole tropicali
Vacanze Last Minute
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Zanzibar, meta turistica per eccellenza per le vacanze di mare e per la meravigliosa offerta di paesaggi naturalistici, fa parte della Repubblica Unita della Tanzania, ed è comporta da due isole principali: Unguja e Pemba, e altre isolette più piccole.
E’ una località conosciuta per diversi aspetti che la caratterizzano, ad esempio, per l’unione di culture diverse, come quella araba persiana e bantu, e l’attiva e sviluppara attività commerciale che ha creato legami tra Zanzibar e il Medio Oriente.
E’ ricordata anche per essere stata il centro del commercio di schiavidell’Africa, nonchè rinomata via delle spezie. Ancora oggi infatti parte delle entrate economiche e commerciali di tutta Zanzibar.
La parte centrale di questa località è Stone Town, località ricca di testimonianze architettoniche e storiche facenti parte della cultura swahili, ed è stato dichiarato, proprio per il bagaglio culturale che porta con sè, Patrimonio dell’umanità dell’Unesco.
A Zanzibar sarà possibile trascorrere intere giornate godendo delle temperature calde, delle spiagge bianche e del mare cristallino, ma non solo: questa località balneare ha davvero tanto da offrire, sia di giorno che di notte.
La vita notturna di Zanzibar si svolge nelle stradine del centro, dove è possibile trovare speciali ristorantini di cucina zanzibari, particolare per la combinazione di spezie, profumi e sapori.
Partire alla scoperta di questo luogo davvero indimenticabile non sarà difficile, si potrà decidere infatti in quale periodo dell’anno partire ed approfittare dei vantaggiosi last minute Zanzibar, offerti dal portale di prenotazione turistica, specializzato nel settore, www.lastminutebest.it, e organizzare la vacanza. Il portale oltre a garantire assistenza gratuita e la massima serietà, propone anche tutta una serie di interessanti incentivi
come i last minute viaggi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *