breaking news

Quattro buoni motivi per andare in vacanza a Sorrento

agosto 23rd, 2011 | by Red
Quattro buoni motivi per andare in vacanza a Sorrento
Vacanze Last Minute
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Spiegare brevemente e in poche parole perché andare in vacanza a Sorrento è oltremodo riduttivo. Sorrento è una città dalle mille sfaccettature, bella da mozzare il fiato. Anche se l’impresa è ardua cerchiamo di riassumere brevemente i benefici di una vacanza d’estate a Sorrento.

1. Sorrento è famosa per il mare e le spiagge. Spiagge di sabbia di origine vulcanica si alternano a scogliere e a spiagge di grossi ciottoli, i cui contorni sono stati modellati dal mare

2. I panorami sono semplicemente meravigliosi. Sorrento è una terrazza naturale che offre una prospettiva unica del Vesuvio e del Golfo di Napoli. I profili morbidi delle colline si tuffano nel mare sottoforma di ripide e alte scogliere, a cui si aggrappano tenacemente le piante della macchia mediterranea

3. L’ospitalità è uno dei fiori all’occhiello della penisola sorrentina, frutto di una vera e propria arte dell’ accoglienza che si è sviluppata nei secoli scorsi, dall’epoca dei romani al Settecento, periodo in cui Sorrento divenne una tappa del Gran tour, passaggio obbligato per gli uomini di cultura e dei rampolli dell’aristocrazia.

4. Sorrento è un’ ottima base per visitare i paesini della costiera amalfitana, come Amalfi, Positano, Ravello e Vietri sul mare, le città di Pompei ed Ercolano e alcune delle perle del Mediterraneo come Capri e Ischia.

La qualità degli alberghi Sorrento è molto alta: anche le strutture a tre stelle sono dotate di tutti i comfort. Se quindi vuoi andare in vacanza a Sorrento senza spendere una fortuna, fatti furbo e prenota un’offerta last minute Sorrento, una formula doppiamente vincente che, se da un lato permette un notevole risparmio, incentiva anche l’occupazione delle poche camere rimaste invendute.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *