breaking news

Montecarlo, un turismo fatto di hotel di lusso e relax!

ottobre 13th, 2010 | by Red
Montecarlo, un turismo fatto di hotel di lusso e relax!
Vacanze Last Minute
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Si chiama Montecarlo ed è una delle zone più famose al mondo per la sua ricchezza, ma è solo una piccola parte, la più orientale, della città stato del Principato di Monaco.

Un distretto amministrativo che deve la sua fama internazione alla presenza, sul territorio, di grattacieli e casinò rinomati tra i VIP di tutto il mondo. Eletta residenza di moltissimi ricchi e famosi o divi della moda MonteCarlo utilizza criteri fiscali molto vantaggiosi e per questo è molto amata da chi vuole risparmiare sul fisco.

MonteCarlo prende il suo nome in onore del principe Carlo III di Monaco ed è fulcro di uno dei principali Gran Premio di Formula 1 del girone. Il circuito di Montecarlo è un circuito cittadino, ricco di insidie, ma che ogni anno porta nel paese decine di centinaia di persone, appassionate di sport o solo con la voglia di mettersi in mostra.

Tantissimi gli yacht che attraccano ogni anno nel suo porto pagando fior di quattrini per il privilegio di entrare a far parte di questo regno così speciale. Regno, perché in effetti il principato di Monaco, come dice lo stesso nome, è una monarchia al cui governo attualmente risiede Alberto II di Monaco.

Monte Carlo è un clichè internazionale dove la maggioranza dei cittadini e di origine straniera. Il clima, particolarmente felice per questa regione, la rende un’isola di bel tempo. Soleggiato e caldo in inverno e non troppo eccessivamente togli fiato in estate.  Sul mare poi è facile godere delle acque del mediterraneo o in inverno godere delle montagne vicine.

Il turismo di MonteCarlo è molto ricco, in tutti i sensi; per poter visitare la nazione, infatti, bisogna avere un portafoglio estremamente ricco. Sarà facile, infatti, farsi coinvolgere dai casinò nel gioco d’azzardo prima fonte di entrate del principato specialmente nel periodo di Capodanno.

MonteCarlo, infatti è la capitale europea del gioco d’azzardo ed ogni anno attira numerosi giocatori anche per i suoi tornei. Ma MonteCarlo è anche un paese dove ogni bellezza ha un prezzo; che si scelga di godere del mare o del monte ogni cosa ha un prezzo non proprio adatto a dei normali lavoratori. Ma al contrario di quanto si possa pensare la città non è per nulla snob, anzi è forse una delle città più abituate all’alterità.

Visitare MonteCarlo è un lusso che ci si dovrebbe permettere almeno una volta nella vita, magari approfittando di qualche super albergo di quelli costruiti all’interno dei tanti grattacieli e godere delle piscine all’aperto e al chiuso lasciandosi coccolare nelle beauty farm.

Ma se vi aspettate monumenti antichi, scavi e centri storici resterete delusi, malgrado la storia che il principato di Monaco racchiude nei suoi anni di esistenza i monumenti “vecchio stampo” di MonteCarlo sono veramente pochi, meglio godere di un tipo di turismo molto più prosaico e per qualche giorno vivere la tua vacanza last minute all’insegna del dio denaro più che di pantheon romani o greci.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *