breaking news

Idilliaca Zanzibar!

gennaio 9th, 2010 | by Red
Idilliaca Zanzibar!
Vacanze Last Minute
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lastminute.com propone un pacchetto vacanze con formula roulette in hotel a 3 stelle per 7 notti da trascorrere a Zanzibar con quote individuali a partire da 697 euro.
Le quote comprendono: il viaggio aereo in classe economica, il trasporto di 15 Kg di bagaglio, le tasse aeroportuali, i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, la sistemazione alberghiera con il trattamento indicato dal programma, l’assicurazione medico/bagaglio e sette notti in pensione completa (bevande escluse).
Le partenze sono previste da Bologna, Roma Fiumicino e Milano Malpensa per i giorni 18, 20, 25, 26 e 27 gennaio 2010.

Gli alberghi inseriti nella formula roulette, vicini alla spiaggia circondata di palme di cocco, assicurano agli ospiti divertimento e relax.
Ogni giorno si organizzano intrattenimenti vari come piano bar, discoteca, canti masai e danze africane. Lo staff di animazione inoltre programma partite di beach volley, di bocce e di calcetto e traversate in canoa singole o doppie.
Gli ospiti più dinamici e desiderosi di avventura, potranno inoltre partecipare con una quota integrativa, escursioni fantastiche, capaci di regalare intense emozioni.

L’isola oltre ad essere incantevole per i paesaggi da sogno e le spiagge bianche ricche di vegetazione, mare caldo, pulito e cristallino, ha anche altre meraviglie da far conoscere, come le opere dell’artigianato locale, che si distingue in particolare per la lavorazione dell’ebano, esposte nelle innumerevoli botteghe che circondano l’antico porto arabo.
Il centro storico ottocentesco, dichiarato patrimonio dell’umanità, è ricco di palazzi signorili tra i quali spicca quello del Sultano di Zanzibar, sfarzoso e ricco di decorazioni.
Meritano  sicuramente di essere visitati il Forte arabo e il Makusurani, antico cimitero reale, le moschee ed in particolare la fastosa Moschea Ijumaa, caratterizzata da molteplici e splendidi intarsi di ebano, La spendida Cathedral Church of Christ , con portoni di ebano decorato e intarsiato e all’interno della quale sono ancora conservate le catene che tenevano fermi gli schiavi per essere esposti e venduti.

Gli ospiti potranno crogiolarsi al sole sulla spiaggia bianca e lussureggiante di Uroa Bay da dove è facile, se si allunga lo sguardo, scorgere le tartarughe giganti che lentamente camminano sulla sabbia calda, regalando uno spettacolo davvero unico.
Chi ama particolarmente il verde, può recarsi nel parco naturale di Serengeti, una vera e propria esplosione della natura che racchiude il sito archeologico Olduvaj Gorge, in cui furono ritrovati i resti dell’Homo Zinjanthropus vissuto circa 2 milioni di anni fa , oggi esposti nel museo.

Zanzibar è un paradiso terrestre che racchiude bellezza travolgente, arte, storia e luoghi di atmosfera surreale unici al mondo.

Foto- http://www.sullealidelmondo.it/Sites/Sullealidelmondo/sullealidelmondo.aspx?objectid=243&pag=-1&idtext=-

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *