breaking news

Viaggio in Italia

luglio 22nd, 2011 | by Red
Viaggio in Italia
Vacanze in movimento
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

L’Italia è un paese meraviglioso ideale per coloro che sono alla ricerca di una vacanza tranquilla e rilassante all’insegna della natura, dell’arte e della gastronomia. Tra le idee viaggi in Italia che possono davvero dirsi migliori vi sono infatti i piccoli borghi medievali che nascono su tutto il territorio. Siamo abituati a pensare a questi borghi come a paesini tipici delle colline toscane, ma in realtà questi paesini sono presenti in ogni regione italiana creando una sorta di costellazione che può essere seguita per una vacanza on the road alla scoperta di emozioni davvero intense.

Ogni singolo borgo medievale deve essere considerato infatti come una perla di straordinaria bellezza che vale proprio la pena di visitare. Piccole stradine acciottolate, torri con l’orologio, mura di cinta, fortezze abbandonante e castelli perfettamente conservati sono solo alcune delle attrattive che è possibile scoprire sul territorio italiano. Ogni borgo medievale possiede inoltre musei archeologici pronti a spiegare in modo dettagliato tutti i ritrovamenti che sono stati fatti nelle varie zone del territorio ed offrono un quadro davvero preciso dello sviluppo dell’uomo e della sua storia, ma ogni borgo possiede anche musei d’arte che lasceranno i visitatori a bocca aperta dallo stupore.

I paesini italiani sono tutti caratterizzati da specifici itinerari enogastronomici ideali per coloro che non solo vogliono rilassarsi ma che vogliono anche scoprire cosa sia il gusto intenso delle cose più autentiche e delle ricette più antiche senza dimenticare poi che in ogni paese viene svolta una specifica attività artigianale. Sarete condotti alla scoperta delle opere d’arte in alabastro, dei ricami su cotoni realizzati a mano, di ceramiche e vetro anche grazie alle molte botteghe in cui è possibile vedere gli artigiani all’opera.

I blog di viaggi, come ad esempio guidaviaggionline, vi offrono la possibilità di scoprire tutti i segreti di queste zone e creare così il vostro itinerario preferito in modo semplice e veloce.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *