breaking news

Viaggi in Norvegia: la magia delle isole Lofoten!

giugno 27th, 2010 | by Red
Viaggi in Norvegia: la magia delle isole Lofoten!
Vacanze in movimento
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Tra le mete che la Norvegia ha da offrire ai suoi visitatori non c’è da stupirsi che ci siano moltissime località che offrono spettacolari panorami naturali e fenomeni naturali unici nel loro genere e che non è possibile ammirare in nessuna altra parte del mondo.

In questo periodo dell’anno è possibile approfittare delle offerte last minute di Luglio per volare in Norvegia senza spendere cifre folli.

Le mete che si hanno a disposizione in questo suggestivo paese sono davvero molte e ognuna merita di essere visitata.

Tutti conoscono bene o male il famosissimo Capo Nord con la sua aurora boreale ed il suo sole a mezzanotte ma pochi sicuramente avranno sentito parlare dello spettacolo offerto dal Saltstraumen.

Il Saltstraumen è un fenomeno naturale unico nel suo genere essendo un gorgo di proporzioni gigantesche che si forma tra il Saltenfjord e il Skjierstadfjord ed è uno spettacolo assolutamente da ammirare durante i tuoi viaggi in Norvegia.

Il maelstrom è un fenomeno marino tipico di questa zona del mondo che causa un fortissimo vortice capace di inghiottire una imbarcazione quando è al suo massimo. Tra questi due fiordi, situati ad una trentina di chilometri dalla caratteristica città di Bodo, si forma grazie alle maree il vortice più grande del mondo, che attira ogni anno moltissimi curiosi desiderosi di ammirare la forza della natura.

Da Bodo è inoltre possibile concedersi un altra spettacolare escursione alle isole Lofoten, che da sole meritano qualche giorno per essere visitate, e che promettono spettacolari paesaggi naturali tra i quali è possibile ammirare tantissimi animali marini nonché le orche che tra le baie dell’isola sono solite sostare.

Le Lofoten erano un antico avamposto vichingo di cui ancora, tra villaggi di pescatori e baie, rimane qualche resto, e di cui è possibile scoprire la storia nel vasto museo vichingo di Borg.

Da Oslo, capitale norvegese collegata con tutti i maggiori aeroporti della nostra penisola, è possibile raggiungere Bodo con voli giornalieri.

Da Bodo numerose escursioni partono per ammirare il Saltstraumen ed è possibile raggiungere le isole Lofoten con un breve volo oppure tramite i traghetti che partono dal porto della città.

Insomma la Norvegia è una meta unica ricca di luoghi straordinari che puoi visitare approfittando delle offerte last minute proposte dai tanti tour operator.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *