breaking news

Perché conviene Italo treno

giugno 20th, 2013 | by Red
Perché conviene Italo treno
Vacanze in movimento
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Con l’arrivo di Italo treno, è cambiata la musica per i viaggiatori. Anzi, è cambiato il concetto di viaggio: i prezzi sono competitivi, gli ambienti confortevoli e i servizi davvero innovativi. Un esempio? Gustarsi un film mentre ci si sposta da una città all’altra significa regalarsi un paio di ore di relax, oltre che far volare il tempo che vi separa dalla vostra destinazione.
Le offerte Italo treno poi, sono convenienti per tante buone ragioni.

Lo dicono le persone che hanno già avuto modo di spostarsi con i treni veloci Ntv, lo dicono alcuni dati oggettivi. Partiamo dai prezzi. L’idea che si possa viaggiare da Milano a Roma o da Roma a Venezia – solo per fare qualche esempio – a trenta euro, è già di per sé un buon motivo per provare un nuovo treno. Non solo: offerte e promozioni è possibile trovarle spesso, anche con l’approssimarsi della data di partenza. E sono fatte su misura per tutti. Si trovano pacchetti destinati alle famiglie, oppure promozioni per chi viaggia per lavoro, per motivi di studio o quant’altro.
Italo conviene anche per i viaggi di gruppo oppure se si pianifica con un certo anticipo il proprio viaggio. E ancora: carnet e abbonamenti offrono qualche opportunità in più a chi viaggia spesso. Né mancano le possibilità di trovare buoni sconto con i partner di Italo. Un valido esempio è rappresentato da CupoNation, che tra l’altro ti permette anche di abbinare viaggio e hotel. Ma i prezzi, da soli, non bastano a far pendere la bilancia a favore di Italo.

Quando si entra in questo treno di nuova generazione colpiscono subito la gentilezza e la cortesia del personale, la pulizia, il clima confortevole, la comodità. Quando si parte, invece, ci si meraviglia che alla velocità di oltre 300 km/h non si senta volare nemmeno una mosca: più relax di così! E poi vuoi mettere: durante il viaggio può approfittare della rete wireless gratuita; una manna per chi si sposta per business, un’occasione in più per svagarsi per gli altri passeggeri.

Italo ha rivoluzionato anche il concetto di classe: non si viaggia più in comparti stagni, ma per ambienti. Ecco allora che si potrà scegliere in base ai servizi che si desiderano. L’ambiente Smart, economico e pratico, non vi lascia senza confort e mette a vostra disposizione anche distributori automatici per caffè, snack o bevande. Senza dimenticare che potrete anche approfittarne per provare uno dei menù di Eataly. Scegliendo l’ambiente Smart si può scegliere anche di viaggiare nella carrozza Cinema. Nell’ambiente Prima sarete accolti con bevande, snack, giornali e tanti altri comfort. Se siete ancora più esigenti e cercate il massimo della quiete, allora potrete scegliere Prima relax, dove l’uso dei telefonini è vietato: l’ideale per chi vuole riposare o lavorare.

L’ambiente Club è il più esclusivo e offre comfort, riservatezza, tecnologie e servizi eccellenti. Alcuni esempi: ogni posto è dotato di un touch screen e vi permette di scegliere diversi tipi di intrattenimento, compresa la tv in diretta. Giornale e caffè serviti dalle hostess e menù esclusivi rendono il viaggio ancora più confortevole. C’è anche un’area sicura per i bagagli. Possibile anche prenotare salotti, per garantire maggiore riservatezza a voi e ai vostri compagni di viaggio. Anche in questo caso le offerte non mancano.

Si risparmia nei week end (previste offerte speciali anche per le famiglie) e si risparmia anche nel caso in cui abbiate bisogno anche di un hotel o di un auto a noleggio. Previsti sconti anche sul pranzo: basta prenotarlo all’atto dell’acquisto del biglietto. Un altro ottimo motivo per scegliere Italo è legato alla sicurezza: rispetta in pieno le più recenti normative varate dall’Unione europea. Nessun paragone rispetto ai treni tradizionali: anche in caso di urto è garantita la massima protezione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *