breaking news

Matt Dance: viaggiare ballando per il mondo!

settembre 15th, 2008 | by M.An.To
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

E’ il turista più singolare di tutto il globo e i video sui suoi viaggi lo sono ancora di più. Ha girato il pianeta in lungo e il largo ed è diventato famoso per la sua sgangherata quanto mai contagiosa danza, che ha scatenato nei luoghi più rinomati del mondo.
Matt, trentaduenne del Connecticut, ha abbandonato il suo posto di lavoro a Brisbane, in Australia e ha utilizzato il denaro che aveva messo da parte per viaggiare in Asia fino a quando non ha esaurito le sue risorse.

Era il 2003 e si trovava ad Hanoi quando un suo compagno di viaggio gli disse: “Ehi, perché non balli un po’ come sai fare tu, così lo  registro?” L’amico si riferiva ad una particolare danza che Matt sapeva fare, in realtà si trattava di passi eseguiti con la massima goffaggine, perciò divertenti.

Un paio d’anni più tardi qualcuno trovò on line il video di quel ballo e lo passò a qualcun altro, che lo passò a qualcun altro e così via.  Oggi Matt è famoso come “quel tizio che danza su internet” e ha continuato a viaggiare, contagiando tutto il mondo con il suo balletto,  anche grazie a un colpo di fortuna.  Dopo il primo video infatti, il ragazzo attirò l’attenzione che Stride Gum che gli chiese di girare un secondo video, viaggiando e ballando…gratis!
Matt accettò subito e nel 2006, in sei mesi, attraversò 39 paesi su tutti i 7 continenti, ballando moltissimo.

Così, l’anno scorso si accorse che quella danza avrebbe avuto ancor più senso se fatta insieme agli abitanti dei luoghi che toccava nei suoi tour. Oggi, ogni abitante del pianeta conosce la “Matt Dance” e lo aspetta per ballare con lui.
Matt vive a Seattle, Washington con la sua ragazza, Melissa e un cane, Sydney. Non è ricco, non ha segreti magici per i viaggi a basso costo e si muove più o meno allo stesso modo di  tutti gli altri.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. Asia says:

    Matt sei grande! Direi un genio e pensare che c’è chi come me sgobba tutto l’anno per farsi una vacanzuola, e invece con una – permettimi – stupidella danza si è girato il mondo…Ahhh se c’avessero insegnato ad essere più creativi e a prendere la vita con più allegria..chissà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *