breaking news

In vacanza a Dubai

settembre 13th, 2008 | by M.An.To
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

A sole 6 ore dall’Italia, elegante, cosmopolita, ricchissima, cosiddetta “soleggiata città dell’oro”. Sono gli aggettivi che si fanno subito strada nella mente del viaggiatore appena giunto a Dubai, sicuramente una delle mete più singolari per trascorrere una vacanza davvero fuori dal comune.

Con il nome Dubai viene indicato uno dei sette stati degli Emirati Arabi Uniti, sia una delle principali città della nazione, ovvero Dubai City, la meravigliosa città che si erge sul Golfo Persico, e confina nella parte sud-occidentale con lo stato di Sharjah e nella parte nord-orientale con la grandissima città di Abu Dhabi.

Tra i sette emirati che costituiscono gli EAU (Abu Dhabi, Ajman, Fujairah, Sharjah, Al Quwain e Ras Al Khaimah) Dubai è quello più facile da visitare. La città si sviluppa sulle sponde del “Dubai Creek”, un canale naturale che la divide in due parti: il quartiere di Deira a nord, considerato il centro della città, e quello di Bur Dubai a sud. L’Emirato non ha eguali in tutto il Golfo per i forti contrasti che propone: moschee e grattacieli, shopping center e mercatini, spiagge di corallo bianche lambite da mare cristallino e deserto arido e misterioso.

Di altissimo livello la ricettività alberghiera, eccellente la gastronomia, notevole l’offerta di attività sportive in grado di soddisfare il golfista più sofisticato ed il nautico appassionato.
Una meta insolita, ideale per chi desidera vacanze rilassanti, coccolati dai comfort in splendidi ed attrezzatissimi alberghi, dove l’ospitalità è davvero sontuosa. Il soggiorno a Dubai è ideale per coloro che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna della sicurezza, sfruttando le ottime condizioni climatiche che quasi tutto l’anno contribuiscono a rendere ancor più gradevole l’accoglienza di questo Paese. È questo il fascino di Dubai, con le sue spiagge dorate, il mare limpido, l’incredibile suggestione del paesaggio desertico e le sue lussureggianti oasi, gli spettacolari tornei beduini.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. sara says:

    siii….a Dubai c’è l’ albergo a 6 stelle che è formidabile e poi…il mare limpido è favoloso…è una vacanza da fare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *