breaking news

Cool Breaks nel Basso Reno

novembre 9th, 2009 | by Asia
Cool Breaks nel Basso Reno
Arte & Cultura
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Situata al confine tra l’Olanda orientale-centrale e la Germania occidentale, la regione del Basso Reno comprende in Olanda il Limburgo settentrionale, il Brabant nord-orientale, il Veluwe e le regioni di Arnehm e Nijmegen e in Germania la regione del Niederrhein con città quali Kempen, Kleve, Xanten, Neuss, Duisburg e Krefeld.
Su uno sfondo di bellissimi paesaggi, il Basso Reno è lo scenario perfetto per molte attività all’aria aperta tra cui il ciclismo. Per chi fosse invece alla ricerca di una pausa più rilassante può godere di un caldo bagno termale all’aperto o alloggiare nello splendore regale di uno dei tanti magnifici castelli della zona.

Cinque suggerimenti

  • I mercatini di Natale: Suggestivi mercatini di Natale a Kleve, Xanten o Arnhem immersi in uno splendido scenario storico e ricchi di gustose specialità stagionali quali il pane di zenzero, il Glühwein (Vin Brulé) e i würstel  tedeschi.
  • Shopping: Shopping di design ad Arnhem, famosa per la sua accademia di moda di fama mondiale. Per uno shopping più classico, molti negozi  della regione vendono ceramiche antiche, oggetti in vetro, raffigurazioni storiche, dipinti e mobili di altri tempi. Inoltre tutti gli anni si tiene a settembre a Krefeld la più grande esposizione di moda all’aperto al mondo, la giusta occasione per conoscere le ultime novità degli stilisti.
  • Cultura: Alloggia in uno dei tanti castelli come il castello Jachslot Mookerheide a Moelenhoek o il castello di Wissen a Weeze. Scopri la storia romana della regione a Xanten o visita il magnifico museo Kroeller Müller nel Veluwe con la seconda più vasta collezione di quadri di van Gogh al mondo o visita il bellissimo castello Moyland a Bedburg Hau.
  • Benessere: Visita lo Scandic Sanadome di Nijmegen, le cui piscine contengono acqua termale ricca di minerali proveniente dalle sorgenti dell’hotel, oppure attraversa il confine con la Germania e visita le ‘Asia Therme’, specializzate in tecniche dell’estremo Oriente.
  • Divertirsi stando in forma:  Scopri come è divertente pedalare su biciclette circolari a 7 posti, oppure su originalissime “biciclette” che si muovono su vecchi binari ferroviari, passando in mezzo alla natura. Il Basso Reno è infatti una zona perfetta per gli amanti della bicicletta. In Germania e Olanda troverete una vastissima rete di piste ciclabili ben segnalate, con diversi livelli di difficoltà.

Per gli sport acquatici invece, il Freizeitcentrum Xanten offre moltissime possibilità dove  praticare la barca a vela, lo sci d’acqua, il surf, la canoa o il rafting.

Come arrivarci
Nonostante non sia necessario, è consigliabile esplorare la regione in macchina. Numerosi voli dall’Italia con destinazione aeroporto Düsseldorf Weeze (NRN), situato nel cuore della regione del Basso Reno, sono disponibili su Ryanair.com. In alternativa è possibile scegliere sia l’aeroporto internazionale di Düsseldorf, che l’aeroporto di Eindhoven, entrambi nelle vicinanze di questa splendida regione. La durata del volo dall’Italia è di circa un’ora e un quarto.

Per ulteriori informazioni sui Cool Breaks, sulla regione del Basso Reno e per offerte esclusive: www.coolbreaks.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *