breaking news

Al Andalus un treno di lusso storico anteprima 2014

ottobre 24th, 2013 | by Red
Al Andalus un treno di lusso storico anteprima  2014
Vacanze in movimento
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Chi non ricorda Agatha Christie e il suo celebre romanzo, diventato poi anche film, “Assassinio sull’Orient Express”? Il treno di lusso ha un fascino intramontabile ed entra sicuramente nell’immaginario anche del viaggiatore più avventuroso. In Spagna si possono rivivere quelle sensazioni di un viaggio senza tempo a bordo del treno Al Andalus, che ricorda un vero palazzo su ruote in stile “Belle Epoque”.

Un treno di lusso storico, recentemente rinnovato per garantire sempre ai suoi ospiti il massimo del comfort con le sue confortevoli carrozze ristorante, la carrozza bar, una sala da tè e i sette vagoni letto-suite, cinque dei quali costruiti in Francia nel 1929 e utilizzati dalla monarchia britannica lungo il percorso Calais-Costa Azzurra per raggiungere le località di vacanza; tutti sono stati recentemente rinnovati nelle decorazioni e dotati delle più recenti tecnologie. La capienza massima del treno di 64 persone, la gastronomia e l’ambiente tipicamente spagnolo contribiscono a rendere questo viaggio in treno veramente indimenticabile. Il treno di notte non viaggia, questo per garantire sonni tranquilli ai suoi ospiti, mentre di giorno offre interessanti escursioni guidate e la sera intrettenimenti musicali.

Le Suites sono suddivise in due categorie: le Suite Standard (12 Suite) dotate di due letti singoli, cassetta di sicurezza, minibar, armadio guardaroba e un bagno completo, e le Suite Superiori (20 suite) dotate di letto matrimoniale (150 x 200 cm.), minibar, cassetta di sicurezza, armadio guardaroba e un ampio bagno.

Tutte le Suite dispongono di climatizzatore con regolazione indipendente. Un’affascinante metamorfosi delle Suite avviente durante il giorno: i letti si piegano trasformandosi in comodi divani.  Durante il giorno l’aspetto della vostra Suite sarà differente, permettendo a suoi occupanti di godere comodamente del paesaggio durante il viaggio.

Una delle “chicche” del treno d lusso “Al Andalus” è costituita dai quattro vagoni-salone degli anni 128 e 1930, autentici gioielli destinati alla prima colazione, pranzo e cena a bordo, e ad essere zone comuni dove degustare un buon tè, ascoltare musica da vivo o più semplicemente rilassarsi sulle sue comode poltrone leggendo un libro.
L’interno del treno e interamente collegato per permettere il libero passaggio degli ospiti, e il permanente servizio camerieri è a disposizione per ogni necessità.

Il treno “Al Andalus” è anche noleggiabile per gruppi che vogliono rendere assolutamente unico un viaggio d’affari, un congresso, un incentive, o semplicemente un viaggio di piacere; percorso e durata possono essere concordati e il prezzo quindi “costruito su misura”.
Oltre all’itinerario classico di 6 giorni/5 notti alla scoperta dell’Andalusia, questo treno offre, nei periodi troppo caldi, interessanti alternative nel Nord della Spagna sul cammino “Jacobeo” da Leon verso Santiago (5giorni/4 notti) o quello “Iberico” da Madrid a Saragozza attraverso città-gioiello oltre ad altri percorsi più brevi tutti da scoprire, le date di partenza sonofisse.

I viaggi sul “Al Andalus” comprendono, oltre ai pernottamenti nella tipologia di Suite prescelta, la pensione completa a bordo e nei ristoranti (inclusi vino, caffè, tè e liquori), hostess accompagnanti, visite guidate, biglietti d’ingresso previsti, trasferimenti, spettacoli musicali, servizio d sicurezza, stampa giornaliera e riviste.

Insomma, tutto è studiato per coccolare  i fortunati ospiti a bordo del “Al Andalus”!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *