breaking news

Per una vacanza sulle montagne in Alta Badia l’estate deve ancora cominciare!

Per una vacanza sulle montagne in Alta Badia l’estate deve ancora cominciare!

settembre 1st, 2014
#Sleepy
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

A chi quest’estate ha scelto di trascorrere qualche giorno di vacanza in montagna non è andata un granché bene…ma ecco la buona notizia: l’estate (quella che in nord dell’Italia non è ancora addirittura arrivata) non finisce qui! Gli esperti annunciano una lunga coda, che porterà sole e caldo ovunque. Allora, per tutti quelli che hanno fatto ferie estive “al freddo e al gelo”, ma anche per chi ha voglia di concedersi ancora qualche giorno di relax, il consiglio è: riprovate con un vacanza sulle montagne in Alta Badia!

Dolomiti: nel regno della natura e del relax

Nella classifica dei luoghi più suggestivi al mondo, occupano un posto di riguardo le nostre Dolomiti, in Alta Badia. Siamo in Alto Adige e cime rocciose si intervallano ai meravigliosi borghi, agli immensi parchi naturali: qui Madre Natura si è veramente sbizzarrita e la bellezza di questi luoghi può davvero rendere la vostra vacanza unica.

Il monte Sassongher che accoglie ai suoi piedi la splendida Corvara, con i suoi moderni impianti di risalita (aperti anche d’estate) che vi porteranno fino a 2mila metri di quota, dove potrete ammirare persino la Marmolada. O il Parco Naturale Puez Odle e Fanes Senes Braies, con i suoi 25mila ettari di natura incontaminata, dove potrete fare escursioni a piedi o in bici e ammirare le infinite specie di piante e fiori, ma anche animali.

Se siete in vacanza con la vostra famiglia, non perdetevi assolutamente il Parco dei Cervi Paraciora Sompunt, dove cervi e caprioli convivono felicemente con asini, pony e pecore che i vostri bimbi potranno vedere e toccare da vicino!

E ancora, La Villa, che ospita ogni anno una tappa dei Campionati del mondo di Sci, ma famosa –  come tutta la zona del resto – soprattutto per le sue tipiche abitazioni, Les Viles – appunto –costruzioni ladine dalle quali sono nate poi le famose baite che si trovano su tutto l’arco alpino.

Cose da vedere e da fare

San Cassiano, Colfosco, Sella, Gardenaccia sono solo alcuni dei luoghi che potrete visitare e ritemprare corpo e mente ad altezze vertiginose o percorrendo dolci pendii che arrivano nel cuore di valli sconfinate. Anche con i vostri bambini, che ameranno ogni cosa di questi meravigliosi gioielli della natura.

A piedi o in bici, scalando pareti rocciose o passeggiando con calma, le cose da fare qui non vi mancheranno. Ovviamente non solo d’estate: l’inverno da queste parti regala scorci incredibili e una miriade di attività sportive da fare.

Da dormire e da mangiare non mancano di certo. Anche prenotare è semplicissimo: basta andare su Book Alta Badia e il gioco è fatto. In questo portale specializzato, troverete tutte le soluzioni di pernottamento e per tutte le tasche. Il cibo poi è qualcosa che lascerà il vostro palato davvero deliziato: le antiche ricette preparate esclusivamente con materie prime genuine vi farà apprezzare ancor di più l’Alta Badia. Non vorrete più sentir parlare di surgelati dopo un’esperienza gourmet di questo tipo!

Da non dimenticare che c’è anche la possibilità di trascorrere vacanze all’insegna del benessere. Vi immaginate immersi in una vasca idromassaggio o a farvi coccolare con esclusivi trattamenti di bellezza a base di prodotti rigorosamente naturali, all’ombra di cime maestose come quelle delle Dolomiti? Di certo il relax che cercate arriverà prima e durerà di più!

Insomma, per un’infinità di buoni motivi l’Alta Badia va assolutamente visitata almeno una volta nella vita. E non c’è bisogno di aspettare qualche metro di neve per farlo!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *