breaking news

Le migliori località sciistiche per il 2012

marzo 31st, 2012 | by Red
Le migliori località sciistiche per il 2012
In montagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

In questo periodo invernale, molte sono le località invernali che l’Italia offre come occasione di svago, divertimento e sport. Dalle più celebri, come Courmayeur in Piemonte o la perla delle Dolomiti, Cortina, fino a Ponte di Legno nel Tonale in Lombardia. Certamente l’arco alpino italiano è quello più rinomato, anche a livello internazionale, e riconosciuto universalmente come quello con maggiori attrattive. Infatti, queste stazioni offrono i migliori impianti per tutte le discipline invernali, impianti di pattinaggio all’avanguardia e luoghi benessere di grande prestigio.

Oltre alle località sopraccitate, sempre nelle Alpi, non si deve comunque dimenticare anche gli impianti della Val d’Ossola, in Piemonte (per lo slalom) o quelli di Tarvisio in Friuli (per lo sci di fondo e l’hockey su ghiaccio), solamente per citare alcuni dei punti che hanno avuto anche una risonanza a livello europeo e mondiale dopo aver ospitato gare agonistiche in differenti discipline.

Ma le località alpine non sono l’unico fiore all’occhiello del panorama montano italiano. Nelle regioni appenniniche fanno bella mostra di sé altri esempi di destinazioni turistiche di massimo livello. Partendo da nord e dall’Emilia Romagna, una regione attenta al turismo familiare e agli sport invernali. L’Appennino modenese offre diverse possibilità per chi pratica lo sci slalom e di fondo, e per i più piccoli non mancano le animazioni, i corsi di sci o di kite surf.

Proseguendo verso la Toscana ed il Lazio, ci imbattiamo in località rinomate come il Monte Amiata o la Garfagnana, destinazioni importante per gli appassionati di sci nordico, slittino e snowtubbing. Nel Lazio, una meta fra tutte è il famoso Terminillo (Rieti), luogo invernale di villeggiatura di molti romani e che nel corso del tempo ha ampliato la sua gamma di servizi e che ha conquistato sempre più clienti provenienti da numerose destinazioni.

A chiudere questa panoramica, non possono mancare le maestose montagne del Sud, e specialmente della Calabria, con gli impianti di Lorica, Fago del Soldato e Camigliatello. Qui le occasioni di divertimento non mancheranno grazie ai nuovissimi impianti di risalita e gli itinerari per lo sci di fondo.

Se state per prenotare le prossime vacanze d’inverno, scoprite quale carta di credito vi darà più vantaggi. Gli aderenti al programma Mille Miglia, per esempio, potranno accumulare punti su ogni spesa usando la carta alitalia per poi volare gratuitamente con Alitalia. Per ogni euro di spesa ci sono per te fino a 3 miglia gratuite per i tuoi voli.

Se state per prenotare le prossime vacanze d’inverno, scoprite quale carta di credito vi darà più vantaggi. Gli iscritti al programma Mille Miglia, per esempio, potranno trasformare le spese in miglia usando la Carta Alitalia per poi volare ovunque.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *