breaking news

Camere con… pista in Val Gardena

febbraio 3rd, 2010 | by Red
Camere con… pista in Val Gardena
In montagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Valico a 2.139 m.  sul livello del mare tra la Val Gardena e la Val Badia, il Passo Gardena, punto ideale di collegamento tra Corvara, Colfosco e Selva, è uno dei 4 passi del famoso giro sciistico del Sellaronda, in Trentino Alto Adige. In questo angolo di paradiso si può sciare al cospetto delle Dolomiti su numerosi tracciati, sempre ben battuti e innevati, che si snodano su entrambi i versanti, tra cui le famose piste Danteceppies e Cir che dal passo conducono sino a Selva di Val Gardena.

Selva, situato a m. 1563 s.l.m., è il posto ideale per chi pratica sport invernali e per chi ama andare in montagna, grazie anche alla sua posizione strategica alla base del Sella. Per gli amanti del fondo l’altopiano dello Sciliar,il più esteso d’Europa, grazie alle sue piste offre agli sportivi dei paesaggi indimenticabili. Un’altra località particolare da vedere in questa Valle, è Ortisei a m.1236; che rappresenta una meta ideale sia per una vacanza invernale che estiva. E’ ricca di botteghe artigiane in cui operano degli abili scultori.

In questo incantevole angolo al cospetto dei Gruppo dei Sella e del Gruppo del Cir, che in inverno e in estate è preso d’assalto dagli appassionati di montagna, l’Hotel Cir, 3 stelle, con camere in tipico stile tirolese, offre meravigliose settimane bianche per chi intende trascorrere una vacanza sulla neve e direttamente… sulle piste. In inverno, infatti, qui, ci può assolutamente dimenticare dell’auto: si esce dall’albergo si calzano gli sci e via verso emozionanti discese fino a Col Fosco o Selva di Val Gardena. L’Hotel Cir propone soggiorni di 7 gg/6 notti in camera doppia in mezza pensione a € 546 a persona.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *