breaking news

Bianco Natale a Colmar

dicembre 9th, 2008 | by ViaggioMania
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Colmar, conosciuta anche come la piccola Venezia, è una piccola e graziosa città nel cuore dell’Alsazia. Qui il Natale assume un aspetto fatato, gli abeti innevati, i piccoli ruscelli, i vistosi addobbi natalizi che vestono a festa ogni angolo, e poi il profumo dei vini, le bontà culinarie, i dolci, senza dimenticare i mercatini di Natale.

Il fascino dei mercatini ricondurrà ad atmosfere antiche, miste ad una magia che saprà incantare non solo i bambini. Pastorelli, presepi, bambin Gesù, giocattoli, piante ornamentali, dolci, vini aspettano il visitatore, per scegliere un dono per sé o per un amico o anche solo per vedere e imparare a conoscere i vari aspetti di questo territorio così piccolo ma così speciale.

Un occasione per aspettare il Natale, magari recandosi a sciare per poi trascorrere la fredda serata seduti comodamente accanto al camino nella propria baita. Qui la tradizione del Natale viene vissuta da anni con molto rispetto soprattutto per l’aspetto sacro della ricorrenza, ma nel tempo ha saputo coniugare la tradizione con l’innovazione, per offrire alle famiglie, un esperienza diversa per attendere e vivere serenamente e con autenticità questa santa festa.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    Che città graziosa o come dicono i francesi “Quelle jolie ville !”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *