breaking news

Capodanno a Capo Verde: ecco l’isola più amata dai single

dicembre 18th, 2014 | by Red
Capodanno a Capo Verde: ecco l’isola più amata dai single
#Sapevatelo
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Tempo di vacanze natalizie, tempo di viaggi? Beh, di questi tempi è per pochi, non per tutti. Per una serie di motivi. La crisi continua a mordere e le tredicesime rischiano di volatilizzarsi fra tasse e balzelli vari. E poi in molti, in questo periodo, preferiscono starsene a casa con la famiglia. A prescindere dalle disponibilità economiche.

Il periodo tra Natale e Capodanno è l’ideale per trascorrere qualche ora in più con i propri cari, per dedicarsi di più ai propri figli dopo un anno di lavoro. E poi diciamocelo: partire per festeggiare l’ultimo dell’anno lontano da casa diventa un altro lavoro se ti porti tutta la famiglia al seguito.

Ma non tutti si trovano in questi condizioni. Anzi, c’è una categoria “privilegiata” che proprio a Capodanno – un po’ per scelta, un po’ per non sentirsi sola – ne approfitta per concedersi vacanze da urlo. Parliamo naturalmente dei single.

Ebbene: proprio a ridosso del Capodanno, non avendo vincoli di alcun genere, si concedono regalano qualche giorno di assoluto relax in mete esotiche. E, tanto per farsi invidiare un po’ di più, scelgono località baciate dal sole, dove il caldo è naturale e non ha nulla a che vedere con il pur romantico caminetto della baita in montagna. Sia chiaro: non sono i soli, sono diverse le famiglie e le coppiette che viaggiano i questo periodo.

Capo Verde al primo posto

Certo è che un sondaggio del tour operator Speed Vacanze pone l’attenzione proprio sui cuori solitari. Ebbene: per il Capodanno 2015 puntano dritti sul mare e sul caldo, naturalmente all’estero.

Quest’anno la palma della località destinata ad accogliere il maggior numero di single italiani spetta di diritto all’isola di Capo Verde: il 48% degli intervistati ha detto che non vede l’ora di tuffarsi nelle acque cristalline dell’isola al largo della costa occidentale del continente africano.

Al secondo posto si piazzano le isole caraibiche

Al secondo posto ci sono i collaudati Caraibi: anche in questo caso le acque da favola e le spiagge accoglienti rappresentano la principale motivazione per una vacanza la mare fuori stagione, almeno in Italia.

E poi, vuoi mettere? Su certe isole caraibiche non solo il divertimento – anche notturno – è garantito, ma ci scappa anche che qualche single finisca per perdere il suo status… I Caraibi rappresentano una meta ambita dal 32% delle persone che hanno risposto al sondaggio.

Terzo posto per la lussuosa Dubai

Al terzo posto, invece, c’è Dubai. Una meta per certi versi insolita, ma fino a un certo punto. Negli ultimi anni questa metropoli circondata dal deserto sta richiamando tantissimi visitatori.

Vengono organizzati viaggi ad hoc, le crociere fanno scalo da queste parti. In effetti il lusso sfrenato, i grattacieli, i servizi efficienti e tante proposte curiose attirano l’attenzione, per poi lasciare tutti a bocca a aperta. Un esempio? Se tra un tuffo in acqua e un’ora di tintarella dovesse insinuarsi il desiderio di farsi una bella sciata, nessun problema: a Dubai si trovano anche piste da sci indoor.

Ma tutti i single passeranno (o desiderano passare) un Capodanno in queste mete da sogno? No. C’è anche chi (8% del campione intervistato), fedele alla tradizione, preferisce starsene a casa, a banchettare e a brindare con gli amici. Per la vacanza esotica c’è sempre tempo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *