breaking news

Vacanze di Pasqua nella Loira, tra cultura, magia e romanticismo

aprile 4th, 2011 | by Asia
Vacanze di Pasqua nella Loira, tra cultura, magia e romanticismo
Pasqua
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

È una delle più belle regioni della Francia, rinomata per i suoi castelli tra i più belli al mondo: la Loira, elegante, bucolica, rilassante, culturale e magica. Una destinazione a portata di mano quindi ideale per chi a Pasqua desidera trascorrere qualche giorno lontano dalla confusione della quotidianità. Assolutamente incantevole e da visitare in lungo e in largo vi lascerà senza fiato, ma soprattutto vi farà sentire re e regine per tutta la durata della vostra vacanza!

Posti da visitare sono sicuramente Blois e il suo castello, Tours ed il suo antico cuore costituito da case percorse da solido legno e strade strette e ventose e Saumur, nel cuore della Loira antica, famosa per il suo vino frizzante, il suo castello fortezza ed il museo di carri blindati più grande e più famoso d’Europa.

Attraversata in tutta la sua larghezza dalla Loire la regione è, nella parte centrale, cullata e protetta dalla storia e dallo scorrere del fiume, fonte d’ispirazione dei più grandi artisti che hanno espresso tutta la loro fantasia e competenza creando nel corso dei secoli alcuni dei più bei capolavori dell’architettura francese.

Sulle sponde della Loira, i gioielli dell’architettura francese risiedono ad Amboise, Chambord e Chenonceau accanto ad altri immortali capolavori, come le cattedrali di Bourges e di Chartres, dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *