breaking news

Pasqua 2010 a Sorrento: offerte in b&b

marzo 3rd, 2010 | by Red
Pasqua 2010 a Sorrento: offerte in b&b
Pasqua
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Sorrento è sicuramente una delle mete italiane più gettonate per trascorrere la Pasqua.La cittadina della costiera amalfitana è infatti scelta non solo per la bellezza del panorama e del suo mare, ma anche per la possibilità di assistere a uno dei più antichi e radicati riti della settimana santa. Stiamo parlando delle processioni degli incappucciati, una tradizione di origine spagnola che dal 1500 si rinnova ogni anno in tutti i paesi della penisola sorrentina tra il giovedì e il venerdì santo.

Ognicongrega religiosa della penisola sorrentina infatti in questi giorni organizza la sua processione.Si tratta di una lunga e lenta sfilata in cui uomini incappucciati portano in processione i simboli misterici della passione e morte di Gesù Cristo come la croce, la corona di spine, la veste..Ogni processione è poiaccompagnata da due cori: quello dei bambini o delle donne e quello maschile che intona il canto gregoriano del Miserere.

Le processioni cominciano il giovedì santo al tramonto e terminare all’alba del venerdì santo e riprendere poi al tramonto del venerdì sera.Si tratta di un momento molto suggestivo in cui tutte le luci della città vengono spente per lasciare solo la tremolante luce delle fiaccole e un silenzio irreale regna sulle strade affollate di gente.

Trovare una sistemazione economica e conveniente per trascorrere la Pasqua a Sorrento ed assistere le processioni.

Tra i diversi b&b a Sorrento che propongono offerte per la Pasqua segnaliamo Relais Francesca, un b&b a Piano di Sorrento che per Pasqua offre sistemazione in camera doppia con prima colazione e parcheggio a 89 euro. Potete richiedere la disponibilità sulla pagina dedicata all’interno del sito ufficiale del Relais: offerta Pasqua a Sorrento

Se invece volete approfittare della Pasqua per godervi anche le bellezze naturali della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana con i suoi splendidi panorami, allora il posto che fa per voi è la casa vacanze Le Due Sirene.Questa struttura si trova a metà strada tra Positano e Sorrento e gode della straordinaria particolarità di affacciarsi contemporaneamente sui due Golfi, quello di Sorrento e quello di Positano.

Le Due Sirene offre camere matrimoniali e camere con angolo cottura, tutte le camere hanno un ampio terrazzo privato con vista panoramica, l’ideale per godersi in tutto relax il primo sole di primavera. I prezzi partono da 59 euro a notte.

Per richiedere la disponibilità di questa offerta da questapagina: offerta pasqua in costiera amalfitana

Se volete conoscere tutte le offerte di hotel e bed and breakfast in penisola sorrentina potete invece consultare questo blog: pasqua a Sorrento

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *