breaking news

Partire per le vacanze in autunno, Vienna è la meta ideale

novembre 7th, 2011 | by Red
Partire per le vacanze in autunno, Vienna è la meta ideale
#Experience
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Vienna è la meta ideale per chiunque voglia trascorrere qualche giorno di vacanza in totale relax, godendo non solo della possibilità di visitarla in un periodo dell’anno adatto a lunghe passeggiate rese gradevoli da temperature ancora miti, ma anche dalle ottime offerte come i last minute Vienna.

Vienna ha davvero tanto da offrire, essendo la capitale austriaca è ricca di storia, cultura e tradizioni, ma non soltanto. Questa città dimostra, soprattutto in questo periodo nel quale è forte la presenza di visitatori e turisti provenienti da tutto il mondo, di riuscire a restare al passo con la modernità adeguando così il già ampio panorama di offerte turistiche, cercando così di rispondere a tutte le esigenze e richieste dei viaggiatori che ogni anno la visitano.

Capitale non solo storica, come abbiamo detto, Vienna è la città della musica, culla delle origini della musica classica; autori della portata di Strauss, Beethoven e  Mozart sono cresciuti professionalmente qui, lasciandone interessante testimonianza. Passeggiando tra le strade del centro, da Stephansplatz alla Blutgasse, si possono facilmente ascoltare musiche classiche in susseguirsi, centro storico che è stato inoltre dichiarato Patrimonio dell’Umanità, dall’Unesco.

Vienna è anche la culla della cultura culinaria, non è difficile trovare agli angoli delle piazze principali i caratteristici chioschi dai quali viene venduto il tradizionale piatto austriaco: i “wurstel e crauti”, ma è anche molto interessante assaporare altri piatti da gustare nei caratteristici ristorantini presenti nelle piccole stradine del centro.

Questa però è anche la capitale dei castelli, dei palazzi reali e del celebre Castello di Schonbrunn, dimora della Principessa Sissi, dove è ancora oggi possibile visitare un interessante percorso che porterà attraverso gli appartamenti ottocenteschi nei quali dimorarono l’imperatore Francesco e la moglie Elisabetta. Sarà davvero suggestivo fare un giro in carrozza per tutto il giardino del castello. Una visita davvero indimenticabile.

Ma Vienna è tanto altro ancora, è divertimento diurno e notturno. Di notte infatti sarà davvero interessante e curioso passeggiare per le strade della città interamente illuminate e suggestive, o trascorrere le serate nei classici pub a gustare dell’ottima birra.

Prenotare una vacanza così entusiasmante non è difficile, basterà navigare on line ed affidarsi alla competenza e garanzia di portali specializzati nel settore turistico, grazie ai quali sarà possibile usufruire di interessanti last minute Vienna. Tra i siti presenti sul web, assume un posto di rilievo www.lastminutebest.it, portale di promozione turistica sempre in grado di promuovere ed offrire promozioni vantaggiose a prezzi davvero interessanti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *