breaking news

Riccione, in vacanza vietato annoiarsi

aprile 30th, 2012 | by Red
Riccione, in vacanza vietato annoiarsi
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Mare e collina, relax e divertimento, cultura, moda e spettacolo: siamo a Riccione! Eh sì la capitale della movida e dei giovani in Italia è la bella cittadina sulla riviera romagnola. Ma non di sole discoteche vive l’uomo: quello che sfugge ai piú, è che Riccione è anche una città storica, che conserva ancora tracce di un passato glorioso. Un esempio? Il Castello degli Agolanti, una nobile famiglia fiorentina legata ai signori di Rimini Malatesta che vi si insediò nella seconda metà del 1200.  Soprannominato “Tomba Bianca” , oggi è sede del Museo del Territorio e ospita numerose e importanti mostre durante tutto l’anno. Ideale da visitare per chi ama i bei panorami ed è in cerca di refrigerio dalla calura estiva.

Altra chicca “storica” è l’avvento del turismo a Riccione: pensate, già dalla fine dell’800 in città cominciarono a spuntare eleganti residenze utilizzate da ricchi personaggi che arrivavano soprattutto da Bologna e dalle Marche. Persino Mussolini acquistò una villa che divenne la sua residenza estiva, oggi aperta ad eventi pubblici.

Ma il  boom Riccione lo conobbe nel dopoguerra, quando cioè diventò una vera e propria passerella mondana, meta di personaggi dello spettacolo e dello sport  come Tognazzi, De Sica o Pelè, che scelse la località romagnola per il suo viaggio di nozze.

Tornando alla Riccione di oggi, cose da fare e da vedere ve ne sono davvero un’infinità: tra le mete piú gettonate c’è di sicuro l’Acquafan, il parco acquatico piú famoso d’Europa che per il 2012 inaugurerà con un gigantesco schiuma party, in programma il 9 giugno prossimo.

Di sicuro quello che non manca in città è la scelta degli alloggi. Gli Hotel a Riccione sono migliaia,  per tutte le tasche e per ogni tipologia di turisti, dai gruppi di giovani alle famiglie in viaggio. Per trovare il piú adatto, basta scegliere hotel Riccione di Expedia e scovare quello che fa per voi.

Se c’è una cosa che invece fa impazzire i bambini è di sicuro il parco Oltremare dove si possono ammirare splendidi esemplari di delfini e tanti altri animali. E naturalmente giocare e imparare in maniera divertente il mondo che li circonda, anche grazie a Imax, inaugurato nel giugno del 2004 e dotato delle più moderne tecnologie. Dispone di uno schermo gigante di 600 mq il più ampio d’Europa, lo si può paragonare ad un palazzo di 7 piani. La pellicola è da 70mm a 15 perforazioni, 10 volte più grande della pellicola cinematografica normale, scorre orizzontalmente e offre un’alta definizione delle immagini.

Per chi vuole invece un po’ di relax Riccione offre anche la possibilità di fare vacanze termali. Chi ha voglia di divertimento allo stato puro, però non deve fare altro che entrare e uscire dai tantissimi locali disseminati sul lungomare, aperti di giorno e di notte. Di sicuro a Riccione è vietata una sola cosa: annoiarsi!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *