breaking news

Parchi acquatici in Italia: una nuova guida completa ed aggiornata

marzo 21st, 2012 | by Red
Parchi acquatici in Italia: una nuova guida completa ed aggiornata
Parchi divertimento
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

BedandBreakfastMania con l’avvicinarsi del periodo estivo e temperature sempre più calde lancia una guida completa dei più importanti parchi acquatici d’Italia. La guida descrive i parchi acquatici, divisi per regione, fornendo tutte le informazioni necessarie per raggiungerli e i recapiti telefonici. Lo speciale ha lo scopo di fornire ai lettori la possibilità di organizzare al meglio il soggiorno in diverse località nei periodi più caldi dell’anno.

I parchi acquatici sono un tipo di parchi di divertimento che negli ultimi 30 anni si stanno diffondendo sempre di più. Ormai, questi parchi non offrono solo svago e divertimenti acquatici ma anche aree verdi per rilassarsi staccando dal quotidiano, possibilità di effettuare diversi sport, centri benessere e cure termali, attrazioni per i più piccoli, spettacoli.

Essi sono dotati di diverse attrazioni, sia per le persone più coraggiose sia per quelle più tranquille, e generalmente consistono in acquascivoli in diverse forme e variazioni, che prevedono discese ad alta velocità, piscina a onde, con la quale si vuole dare l’idea di una comune riva di una spiaggia e piscina torrente, un canale in cui gli ospiti a bordo di piccoli gommoni si lasciano trasportare.

Tra i parchi acquatici più importanti d’Italia vanno ricordati:
l’Aquafan di Riccione, il parco più frequentato che oltre ad offrire numerosi divertimenti acquatici di sera organizza spettacoli musicali;
Caneva World di Lazise in provincia di Verona, che con un estensione di circa 300.000 mq è attrezzato con palme, cascate e giochi d’acqua;
Hydromania a Roma, che comprende oltre al parco un centro sportivo con la possibilità di praticare sport diversi;
Parco Termale Acquatico di Grado in provincia di Gorizia, che propone anche cure termali in una grande piscina dove viene immessa acqua marina riscaldata.

Per maggiori informazioni e un’ampia panoramica sui parchi acquatici vi consigliamo di leggere lo speciale di BedandBreakfastMania.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *