breaking news

Natale a Ville Lumiere

dicembre 2nd, 2008 | by ViaggioMania
Natale a Ville Lumiere
Capitali Europee
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Parigi, capitale dello Stato francese, è una delle mete più ambite dai turisti per trascorrere le vacanze natalizie. Particolarmente nota come la Ville Lumiere, la città delle luci, Parigi è una delle città europee meglio addobbate nelle vacanze natalizie: il centro viene ricoperto totalmente da lunghi fili di luci che illuminano la notte della vigilia di Natale e l’atmosfera natalizia è particolarmente respirabile.

La città è nota anche per l’incantevole bellezza della sua architettura: viali, strade e musei sono le celebri bellezze parigine. In prossimità di place de la Bastille, ci sono locali, molto frequentati, specie nei periodi natalizi, di ogni genere, ciascuno con proprie peculiarità e caratteristiche, in cui i turisti possono trascorrere le proprie serate.

Particolarmente affollato risulta essere Disneyland, il parco dei divertimenti più grande d’Europa, in cui ci sono alberghi per accogliere i turisti durante le stagioni vacanziere. La notte della vigilia di Natale è inoltre possibile assistere alla celebrazione della nascita del Santo Bambino Gesù nella splendida Cattedrale Notre Dame, visitata, oltre che per la sua architettura maestosa, anche per gli esclusivi addobbi natalizi che vi sono al suo interno.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    Trascorrere Natale e Capodanno a Parigi è una cosa veramente romantica! A Disneyland, invece, si ritorna alla spensieratezza della fanciulezza e si entra in un mondo da favola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *