breaking news

I migliori parchi tematici d’Europa

maggio 30th, 2012 | by Red
I migliori parchi tematici d’Europa
Parchi divertimento
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Anche per il 2012 sono stati assegnati i Parkscout Awards, cioè i premi per i migliori parchi tematici del Vecchio Continente. Sono due le giurie che procedono alla votazione e che, inevitabilmente, danno luogo a due classifiche diverse: la prima viene elaborata da esperti mentre la seconda si può definire una giuria popolare, dal momento che è il popolo del web ad esprimere le proprie preferenze.

Secondo la votazione degli esperti il miglior parco d’Europa è Efteling in Olanda, seguito dal tedesco Europa Park e da Eurodisney a Parigi. C’è da dire che ci troviamo di fronte a tre parchi piuttosto diversi tra loro: il primo è adatto principalmente alle famiglie con la sua ambientazione nordica, i folletti nei boschi, i castelli popolati da fate e gnomi; qui lo spazio all’adrenalina è minore rispetto ad esempio ad Europa Park dove tra montagne russe mozzafiato ed attrazioni da brividi, sono i ragazzi a farla da padrone; la caratteristica principale del parco non lontano dalla città di Friburgo è quello di essere diviso in 17 aree – ognuna dedicata ad un Paese europeo.

Infine la medaglia di bronzo spetta ad un “classico”: Eurodisney è il regno di grandi e piccoli con giochi e divertimento per tutti. In compagnia di Pippo, Pluto e Paperino si scopriranno splendide attrazioni, giostre, percorsi acquatici e tanto altro. Il parco si trova a due passi dalla capitale francese e costituisce uno dei must durante una vacanza a Parigi – per tutte le altre attrazioni si consiglia di visitare il sito viaggiparigi.net.

La giuria popolare ha dato invece responsi diversi decretando come Paese trionfatore la Germania che si è aggiudicata le prime tre posizioni con nell’ordine Europa Park, Phantasialand e Legoland. Premio di consolazione anche per l’Italia che ha piazzato Raptor, l’emozionante montagna russa di Gardaland, al secondo posto nella categoria “Miglior Corsa d’Europa”. Nessun premio invece per Mirabilandia, l’Italia in Miniatura e Fiabilandia, tre dei parchi più visitati del nostro Paese, tutti situati nella Riviera Romagnola.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *