breaking news

Cinecittà World: il nuovo parco a tema di Roma

dicembre 30th, 2014 | by Red
Cinecittà World: il nuovo parco a tema di Roma
#Experience
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Il 2014 sarà ricordato come l’anno dell’apertura di Cinecittà World, il nuovo parco a tema di Roma. Si tratta di un parco divertimenti realizzato in zona Castel Romano, pochi chilometri a sud della capitale, lungo la Via Pontina.

In questo modo Roma aggiunge alle incredibili e straordinarie attrazioni culturali e turistiche, anche un’offerta legata al divertimento per le famiglie e allo shopping. Cinecittà World – così come l’altro parco tematico di Roma, Rainbow Magicland, – sorge infatti vicino all’outlet McArthur Glen: l’obiettivo è quindi creare un polo turistico completo.

Quando il cinema si trasforma in un parco divertimenti

La particolarità di Cinecittà World rispetto agli altri parchi divertimento è la spiccata tematizzazione: il cinema infatti fa da sfondo a numerose attrazioni rievocando i fasti di alcune delle pellicole più importanti prodotte proprio negli studios romani.

Da quelle fantastiche alle storiche – come nel caso di Ben Hur, Cabiria e Gangs of New York – il grande schermo presta il fianco a divertenti giostre ed elettrizzanti attrazioni. D’altronde i primi studios voluti da Dino de Laurentiis – al quale è stata doverosamente dedicata una piazza – sorsero proprio nell’area dell’attuale parco, a Castel Romano.

Viaggio tra attrazioni e set cinematografici

Con questa idea il cinema diventa ancor più divertente. Il nuovo parco si presenta al pubblico con numeri importanti: 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri e altrettanti ristoranti, anche loro tematici e di qualità. C’è anche uno show permanente: “Enigma”, curato dalla Filmmaster Events.

Insomma: gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti. A maggior ragione perché le innovazioni e gli effetti speciali regalano tanta emozione ed adrenalina in più ai visitatori. Tutti, grandi e piccini, trovano qui un buon motivo per spassarsela e godersi una giornata diversa dal solito. Anzi, indimenticabile.

Perché ci sente piacevolmente “incastarti” nella pellicola di un film. In qualche modo si ha l’impressione di essere protagonisti di lungometraggi che hanno fatto la storia del cinema.

Divertimento assicurato con i “classici” e le novità

Oggi Cinecittà World è il più grande parco tematico d’Italia dedicato al cinema. Ma naturalmente non mancano i “classici” di un parco divertimenti: le montagne russe e la torre di caduta, le attrazioni bagnate, giostrine per i più piccoli e quant’altro.

Ma ci sono anche tante chicche. Un esempio? Altair, una sorta di viaggio interstellare a bordo di un’astronave. Il treno viene portato a oltre trenta metri d’altezza e poi subito rilasciato, raggiungendo i 90 km orari.

E poi c’è Erawan, un elefante che ti porta a oltre 50 metri d’altezza: con la discesa dalla drop tower l’adrenalina schizza alle stelle. Affascinante anche Aktium: un’attrazione d’acqua che vi riporta ai tempi di Antonio e Cleopatra. Si sale sulle barche e poi giù per le discese a quasi 70 km orari.

Naturalmente c’è molto altro da vedere e provare, come la fabbrica dei sogni, il set con le corse automobilistiche del futuro e tante altre emozioni legate al mondo del cinema. Ampio spazio, come già accennato, anche agli spettacoli. E spazio naturalmente anche ai negozi per lo shopping.

Insomma: qui si trova davvero di tutto. Vale senz’altro la pena farci un salto: l’idea è che si sia andati ben oltre il concetto di parco divertimenti, centrando in pieno l’obiettivo. E cioè quello di far vivere le emozioni di un grande set cinematografico, dove tutti in qualche modo si sentono protagonisti.

Come raggiungere Cinecittà World

Chi arriva in auto può raggiungere Cinecittà World seguendo la Via Pontina (uscita 26 del GRA direzione Pomezia) fino a Castel Romano.

Chi arriva in treno sappia che da Roma Termini è attivo un servizio navetta gratuito, utile anche per coloro che arrivano a Roma in aereo (Ciampino e Fiumicino). Servizio navetta anche dalla stazione di Santa Palomba (Pomezia). Sul web si trovano comunque tutte le informazioni necessarie e le agevolazioni previste con l’acquisto dei biglietti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *