breaking news

A Orlando in vacanza con Harry Potter

marzo 1st, 2011 | by M.An.To
A Orlando in vacanza con Harry Potter
Parchi divertimento
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

State programmando la vacanza dell’anno? Avete bambini a cui regalare un viaggio indimenticabile? O siete voi stessi dei grandi appassionati dell’universo fantasy? Allora ecco la mia proposta per voi: il parco di Harry Potter, a Orlando in Florida. Si chiama esattamente The Wizarding World of Harry Potter, è stato inaugurato il 18 giugno 2010 – dopo tre anni di intenso lavoro – e si trova all’interno del parco divertimenti  Island to Adventure. Proprio lì, il maghetto più famoso al mondo e i suoi simpatici amici vi faranno trascorrere giornate indimenticabili.

Tra le attrazioni principali: Harry Potter and the Forbidden Journey, che inizia dal castello di Hogwarts e si snoda attraverso l’ufficio del professor Silente e la sala comune del Grifondoro, terminando nell’aula delle difese contro le Arti Oscure; il Dragon Challenge invece, è un percorso che immergerà i visitatori nel mondo de ‘il Calice di Fuoco’ e del Torneo dei Tremaghi. Gli ospiti potranno scegliere il loro drago e cimentarsi in un intenso inseguimento aereo, in cui i mostri faranno delle vere e proprie acrobazie; la corsa, chiamata Flight of the Ippogrifo infine, porta i turisti fino alla capanna di Hagrid: nel tragitto saranno istruiti sul corretto approccio ad un ippogrifo, davanti al quale sarà necessario fare un inchino che, se ricambiato, sarà sintomo d’intesa.

La cura dei dettagli, manco a dirlo, è in perfetto stile Universal Studios, quasi maniacale oserei dire: all’interno del parco si possono fare tantissime cose “magiche” e divertenti, come visitare il castello di Hogwarts, assistere a spettacoli acrobatici dal gusto un po’ medievale, salire sul roller-coaster che simula il volo dell’ippogrifo, mangiare nelle locande che servono burrobirra, acquistare bacchette magiche e persino le caramelle al cerume. Il tutto è “insaporito” dalle sequenze in  3D che Daniel Radcliffe e gli altri attori della saga cinematografica hanno girato appositamente.

Un gigantesco set, quello del parco di Harry Potter che lascerà a bocca aperta i visitatori soprattutto i più piccoli. E siccome Harry Potter è un idolo anche per i bambini un po’ cresciuti, una vacanza a Orlando in Florida è a tutti gli effetti una meta per le famiglie ma anche per i giovani alla ricerca del puro divertimento.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *