breaking news

Sidapan meta per il diving più famosa al mondo

agosto 26th, 2009 | by Red
Sidapan meta per il diving più famosa al mondo
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

L’Isola di Sipadan è  caratterizzata da uno strapiombo di 600 metri che si inabissa a soli 3 metri dalla costa: è per questo una delle mete per il diving più famosa in Malesia, conosciuta anche a livello mondiale. Tutti i sub e gli appassionati di immersioni subacquee conoscono questo meraviglioso luogo.

Ci sono posti dove è possibile ammirare  e toccare questa fauna marina eccezionale. Prima di tutto le tartarughe, che nuotano, giocano e si nutrono intorno al sub durante le immersioni, diventata la mascotte di Sipadan. Al Barracuda Point ci si trova circondati da grossi e placidi Barracuda che girano tutto intorno, tanto da non far penetrare nemmeno la luce del sole.

Le Carangidi si trovano a sette metri di profondità per giocare con te. South Point è invasa da squali pinna bianca, che pattugliano la barriera corallina, oppure si riposano sul fondale. E  facili sono gli incontri di grossi pesce pappagallo dal corno. Non mancano pesci Napoleone,  i pesci farfalla e i pesci argentati che nuotano in un vero e proprio giardino sottomarino.

Da non dimenticare i coralli e le spugne che danno vita ad un micro-cosmo coloratissimo. Le immersioni in queste zone si possono fare tutto l’anno. Comunque, le migliori condizioni esistono da aprile a dicembre, specialmente luglio e agosto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *