breaking news

Capodanno a New York un’occasione da non perdere

dicembre 14th, 2008 | by ViaggioMania
Capodanno a New York un’occasione da non perdere
Pacchetti Vacanze
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Uno dei periodi migliori per visitare New York è Capodanno, un’occasione da non perdere per lasciarsi coinvolgere dagli eventi e attività che caratterizzano la città durante le grandi festività natalizie.

La città è adornata da mille fili di luci e trovate originali, le vetrine decorate attirano numerosi turisti per i quali non mancano proposte di viaggio o voli interessanti. Tutta la città è avvolta in un’atmosfera gioiosa ed elettrizzante per gli incalliti dallo shopping last minute. I più rinomati magazzini per gli acquisti natalizi sono Bloomingdale’s, Bergdorf Goodman, Barneys, Saks Fifth avenue, Lord & Taylor, Macy’s.

L’avvio ufficiale alle festività natalizie è dato dall’arrivo di Santa Claus a Herald Square, durante la parata annuale del Macy’s Thanksgiving Day Parade, che si tiene il 27 novembre.
Uno dei momenti più magici ed emozionanti è sicuramente l’accensione del Rockefeller Center Christmas Tree, che ogni anno continua a radunare migliaia di persone; quest’anno ci sarà il 3 dicembre e brillerà sino al 9 gennaio 2009 (webcam live sulla pista di pattinaggio sovrastata dal grande albero).

Tra le produzioni natalizie più gettonate del New York City Ballet vi è The Nutcracker (Lo Schiaccianoci) di George Balanchine, un incredibile balletto che trascina gli spettatori in un mondo di magia abitato da meravigliose creature, soldatini in marcia, un grandissimo  albero di Natale e il Paese dei Dolci, la domus dei tipici pasticci natalizi di impronta newyorkese.
La città ospita sul territorio molteplici capolavori di tradizione artistica e architettonica, ideali da visitare per chi ama la cultura e le bellezze di ogni epoca.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    Natale a New York è spettacolare, le mille luci della città più quelle natalizie la illuminano così tanto che non sembra mai notte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *