breaking news

Alla scoperta dell’Isola di Anguilla

ottobre 8th, 2010 | by Red
Alla scoperta dell’Isola di Anguilla
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Posizionata nelle Piccole Antille, quest’isola caraibica costituisce uno Stato Associato al Regno Unito ed è sicuramente una delle più belle del Mar dei Caraibi. Anguilla è l’isola corallina per eccellenza, dedicata a chi desidera rilassarsi al caldo del sole ma anche divertirsi facendo sport acquatici. Ad Anguilla si ha la sensazione che il tempo si sia fermato nelle silenziose e tranquille spiagge di sabbia finissima, all’ombra di qualche palma o nel mare cristallino affollato di colorate e simpatiche creature. L’atmosfera è serena a tutte le ore del giorno e della notte perché, nonostante l’afflusso consueto di alcuni vip e di un turismo sempre più numeroso, Anguilla sembra mantenere quell’aspetto sobrio ed elegante dei tempi passati. Nessuno disturba perché qui si vive e si lascia vivere. La gente che passeggia tra il verde delle palme e il bianco dei ben 19 chilometri di spiagge è sempre cordiale e disponibile, specialmente gli abitanti del posto, una comunità sincera di 8.500 anime che si prodiga nel mantenere viva la tradizione caraibica e folcloristica del posto. Gli avvenimenti storici hanno fatto sì che gli abitanti dell’isola ereditassero i geni di culture diverse come quella francese, quella spagnola, e più recentemente quella americana, canadese e quella britannica, rendendo Anguilla un complesso ed affascinate mosaico di elementi socio-culturali.
Anguilla possiede località turistiche squisitamente uniche, splendenti di temi architettonici che uniscono lo stile marocchino a quello mediterraneo fino al moresco e all’indiano occidentale. Ma sono le bellezze della costa il miglior invito che quest’isola offre ai suoi visitatori, molto più del suo paesaggio interno che a causa dell’aridità e scarso di vegetazione. Le attrezzature turistiche sono tra le più confortevoli e meglio organizzate delle isole caraibiche e offrono un servizio eccellente per ogni tipo di esigenza. La vicinanza all’isola di St. Maarten garantisce ai turisti ogni occasione di divertimento, casinò compreso, e permette all’isola di allontanarsi da un turismo di massa che male si adatterebbe al moderato equilibrio di Anguilla. L’ottima temperatura dell’isola che si attesta intorno ad una media di 26 gradi, garantisce insieme alle bellissime spiagge una doratura della pelle eccezionale. Da non perdere la spettacolare Shoal Bay East dove si può camminare per ore o lasciarsi cullare dall’acqua cristallina. Per gli appassionati di regate a vela il posto di culto è Island Harbour, a nord-est, questo porto è anche il punto di partenza per escursioni incantevoli verso altre baie e spiagge selvagge come Scilly Cay e Scrub Island. Little Bay è consigliata agli amanti del bird-watching, del snorkeling e a tutti quelli che desiderano organizzare un bel pic-nic. L’attività subacquea è comunque la regina del divertimento sportivo ad Anguilla, come del resto in tutte le isole dei Caraibi, qui si trovano infatti, tredici zone riservate alle immersioni che offrono paesaggi e scenari da sogno.

Per raggiungere l’isola di Anguilla consigliamo di rivolgersi alle migliori agenzie di viaggi online così da valutare costi ed opportunità precise.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *