breaking news

Mercatini di Natale

ottobre 2nd, 2013 | by Red
Mercatini di Natale
Natale
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Diventati negli ultimi anni  una vera e propria attrazione turistica, i mercatini di Natale  rappresentano la destinazione ideale per chi vuole trovare un’idea originale e  soprattutto   artigianale o semplicemente godersi appieno i colori , i profumi e i sapori del periodo piu’ bello dell’anno.
Per molti ormai la visita ai mercatini e’  diventata una piacevole tradizione nonche’ l’occasione per trascorrere un tranquillo weekend fuori porta  e recarsi ogni anno in una citta’ diversa : ogni localita’ vi lascera’ emozioni particolari e differenti!!
Dall’ultimo fine settimana del mese di Novembre fino alla Vigilia di Natale i mercatini accolgono un gran numero di curiosi e appassionati tutti uniti dal
desiderio di fare un salto indietro nel tempo per tornare un po’ bambini e farsi coccolare da quella particolare atmosfera natalizia che si respira camminando qua e la’ tra le caratteristiche casette di legno che ospitano le piu’ svariate decorazioni natalizie, specialita’ gastronomiche e prodotti di artigianato locale.
Il Girasole viaggi propone, come ogni anno, le piu’ vantaggiose offerte per i mercatini nelle principali citta’ della Svizzera e  della Francia: Berna , Basilea, Zurigo, Lucerna , Montreux , Colmar, Strasburgo, Mulhouse….. Con la possibilita’ di abbinare due o piu’ localita’, o di visitare la famosa Casa di Babbo  Natale  salendo da Montreux con  il treno a cremagliera fino in  cima alla vetta del Rochers-De-Naye , oppure  ancora  combinare  la  visita del vivace mercatino coperto di Zurigo  con  il fascino del mitico trenino rosso del Bernina Express .
Le partenze sono individuali e giornaliere con comodi treni Eurocity da Milano Centrale con posti riservati sia in prima che in seconda classe.
I mercatini di Zurigo e Montreux aprono questo periodo magico dell’Avvento gia’ rispettivamente dal 21/11 e  dal 22/11 seguiti poi dal  28  novembre  e i giorni seguenti anche dalle altre citta’.
Nel sito è consultabile e scaricabile il catalogo che propone anche degli originali pacchetti per Capodanno.
Inoltre recentemente è stato creato un mini-sito che raccoglie tutte le offerte di pacchetti in Svizzera con il treno. Anche qui si possono trovare idee per Mercatini in Svizzera con pernottamento in località che danno la possibilità in un week-end (o 2 notti/3 giorni) di visitare 2 mercatini in città diverse e abbinare un percorso con uno dei famosissimi trenini panoramici dal trenino rosso del Bernina al treno del Rigi a quello dello Jungfrau.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *