breaking news

Il presepe vivente nei Sassi di Matera 2011

novembre 7th, 2011 | by Red
Il presepe vivente nei Sassi di Matera 2011
Natale
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Non perdere l’occasione di vedere uno degli eventi unici al Mondo!

Il presepe vivente nei Sassi di Matera.

Siamo già al secondo anno di un evento attesissimo da chiunque, il Presepe d’amore a Matera, dove come l’anno scorso ci saranno in tutti vicoli e vicoletti dei Sassi di Matera centinaia di comparse, facendoci tornare in una’altra epoca, quella che daltronde I Sassi di per se suscitano al visitatore.

I Sassi di Matera infatti, danno l’impressione di un presepe da qualsiasi punto panoramico essi vengano visti, e viverli è davvero suggestivo.

L’evento sarà proposto per quattro giorni consecutivi, ossia il 27 28 29 e 30 Dicembre 2011, a partire dalle 16:00 di pomeriggio per tutti i giorni dell’evento di Natale a Matera.

Lo scorso anno era anche presente il Guinnes World record, infatti il Presepe vivente nei Sassi è stato quello più grande mai stato realizzato in tutto il Mondo.

In occasione di questo evento che coinvolgerà non solo la città di Matera ma bensì tutta la regione Basilicata è consigliato prenotare con largo anticipo un albergo nei Sassi di Matera, in modo da poter soggiornare a due passi dall’evento stesso. Lo scorso anno infatti in un solo giorno si contarono più di 60000 persone per poter assistere all’evento.

Quest’anno oltre all’evento principale del Prespe Vivente vi saranno anche eventi secondari, come i mercatini di Natale nelle piazze piu importanti della città, concertini vari nei fine settimana e l’apertura della mostra dei presepi realizzati a mano da artigiani professionisti della città.

Vedi le offerte last minute di Natale e Capodanno a Matera e prenota il tuo viaggio in una città unica al Mondo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *