breaking news

Vacanze di Pasqua, le mete preferite da italiani e stranieri

aprile 21st, 2011 | by Asia
Vacanze di Pasqua, le mete preferite da italiani e stranieri
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Dieci milioni di italiani andranno in vacanza per Pasqua: il Belpaese fa incetta di turisti (circa il 90% ha scelto una meta italiana) e anche per quanto riguarda gli stranieri ne sono attesi a migliaia in varie località. Ma quali sono le mete preferite dai vacanzieri?

Partiamo dagli italiani, che per Pasqua 2011 non si sposteranno di molto, complici anche i pochi giorni a disposizione visto che quest’annata non ci ha relegato neanche un ponte: in testa alla classifica di gradimento c’è la sempreverde Roma che rimane la città d’arte più visitata d’Italia. Seguita come sempre da Firenze e Venezia, ma anche Milano e Palermo.

Complici anche le previsioni meteorologiche che sembrano annunciare bel tempo, saranno in moltissimi ad approfittare di questo scorcio di primavera per andare al mare a fare un bagnetto: sarà infatti il 37 per cento degli italiani che si recherà nelle località marine, mentre il 29 per cento andrà in montagna, ma non saranno disdegnati nei laghi nei i centri termali.

Per quei pochi fortunati che potranno andare all’estero, oltre alle gettonatissime capitali europee – tra cui è guadagnato un posto di riguardo anche la bellissima Lisbona – New York si piazza al primo posto delle mete preferite dagli italiani. E stranieri in Italia invece? Dove andranno a flotte?Che domande…a Sorrento! O comunque sulla costiera amalfitana, imperdibile in questa stagione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *