breaking news

Vacanze al mare, destinazione Tenerife

maggio 23rd, 2012 | by Red
Vacanze al mare, destinazione Tenerife
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Tenerife, la principale delle isole Canarie, è  un luogo ideale per delle vacanze indimenticabili, con un’infinità attrazioni che non ti resta quale scegliere per prima.

Il parco nazionale  sul  Teide da agli escursionisti il privilegio di esplorare un paesaggio lunare.  Neil Armstrong, una volta parlando dell’aspro scenario vulcanico, lo ha definito come la cosa più vicina al paesaggio lunare.
L’area è stata utilizzata anche come  sfondo di pellicole famose come Star Wars.
Gli appassionati di arrampicata vedranno che Tenerife offre occasioni uniche, la salita del Monte Teide è un luogo perfetto per praticare il bouldering.
Ad oggi ci sono  quasi 900 percorsi che si articolano su 21 singole falesie.

Vilaflor è il paese più alto di Tenerife e della penisola iberica, le sue peculiarità sono il vulcano imponente, i vigneti e tantissimi fiori.
E’ la meta ideale per chi è alla ricerca di sentieri per praticare trekking.
Tra i sentieri più famosi c’è Las Lajas, questo sentiero corre lungo le  pinete naturali di Vilaflor e conduce a un punto appartato a San Roque.
Inizia a Las Lajas ad una altezza di circa 2400 mt e porta a San Roque.
Questo percorso si sviluppa quasi interamente su terra normale e solo in  minima parte su ciotoli.

Un altro interessante luogo da visitare  sull’isola  è il promontorio di Los Gigantes, situato sulla costa nord-ovest.
Los Gigantes vuol dire “I Giganti” e il nome gli si addice viste le imponenti montagne, sono alte da 500 a 800 mt e dal livello del mare  svettano verso il  cielo.
Si può anche fare una passeggiata lungo la parte superiore delle scogliere e seguendo il sentiero si arriva ai piedi delle montagne dove c’è una baia.

Costa  Adeje è sicuramente l’area di Tenerife che, più di ogni altra località turistica spagnola, è migiorata nel corso di questi ultimi anni.
Tutti gli hotel di nuova costruzione sono di standard molto elevati altrimenti non otterrebbero i permessi di costruzione.
Il Gran Hotel Bahia del Duque è stato il primo vero hotel a 5 stelle in questa zona e ha vinto molti premi prestigiosi per essere, è uno dei migliori hotel non solo in Spagna, ma anche in tutto il mondo.

A Tenerife molte delle spiagge offrono la possibilità di pratica vari sport acquatici, dalla vela al diving, si può trovare qualcosa per tutti i gusti.
Tra le spiagge più famose dell’isola ci sono Playa Jardin e Playa de las Americas, ideale per le famiglie in quanto sicure e non affollate come altre località.
Nelle vicinanze di Playa De Las Americas c’è un0altra bellissima spiaggia, Playa de Las Vistas, ha sabbia dorata e acqua calda e calma.
Qui gente si diverte a praticare sport acquatici.

Con una gita al Monkey Park puoi seguire da vicino i Lemuri, entrare negli enormi spazi recintati e dar loro da mangiare i loro frutti preferiti.
Oltre ad innumerevoli scimmiette ci sono anche iguane e molti uccelli.

Un altra località che merita di essere sulla lista “da vedere” sono le Piramidi di Guimar nel Parco Etnografico. Situato vicino alla città di Guimar sulla costa orientale di Tenerife, le piramidi sono ancora un mistero.
Sulla base delle prime relazioni, è stato reso noto il fatto che le piramidi nere abbiano una qualche relazione con le stagioni estate e inverno.

Il centro di Santa Cruz, la capitale di Tenerife, dovrebbe essere girata a piedi, soprattutto se vuoi ammirare le belle chiese e gli interessanti musei interessanti.
Tuttavia, per chi ama coniugare la storia con l’architettura, non c’è posto migliore di La Laguna, il luogo dove si trovano gli edifici più eleganti e storici.
L’università di La Laguna risale al 1790 ed è la più antica delle Canarie.

Si può veramente dire che le vacanze a Tenerife sono un vero concentrato di glamour, sfarzo e divertimento.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *