breaking news

Soggiorno a Rio de Janeiro

gennaio 3rd, 2009 | by ViaggioMania
Soggiorno a Rio de Janeiro
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Rio de Janeiro, o “Fiume di Gennaio” in portoghese, è una delle più belle perle del Brasile. Caratterizzata da un clima piacevolmente caldo, la città accoglie numerosi turisti in viaggio in ogni periodo dell’anno, grazie alle sue molteplici attrattive, che fanno di Rio la vacanza da non perdere!

Con l’appellativo di Cidade Maravilhosa (città meravigliosa), fu portata agli occhi del mondo il 1° gennaio del 1501 grazie a un gruppo di esploratori, i quali credevano di aver scoperto un fiume. Bellezze naturali, quali spiagge metropolitane, le più famose sono Copacabana, Ipanema, Leblon e San Corrado, tutte localizzate nella città di Carioca e tutte costeggiate da una miriade di alberghi e strutture con elevati comfort per accogliere al meglio i visitatori, e bellezze artistiche tipiche del Brasile, come la statua del Cristo redentore e il Pan di zucchero.

La città è sezionata in vari distretti cittadini, quali il Centro Storico, la Zona Sud turistica, con le rinomate spiagge, la Zona Nord industrializzata, la Zona Ovest, e la nuova regione della Barra da Tijuca.
Senza nulla togliere allo scenario naturale e artistico di Rio, la vera attrazione è il suo famosissimo Carnevale, che racchiude in sé tradizione e cultura del luogo.
Della durata di quattro giorni, il Carnevale di Rio offre un vasto repertorio di eventi, tra cui le famose parate delle Escolas de Samba, nel Sambodromo di Rio, e i popolari “blocos de carnaval“, ossia i carri allegorici, che sfilano per tutta la città.

Foto | Flickr

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *