breaking news

I migliori consigli per organizzare le vacanze estive

luglio 26th, 2010 | by Red
I migliori consigli per organizzare le vacanze estive
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Sia che stiate viaggiando in aereo, in treno o in automobile, le vacanze estive sono l’occasione ideale per isolarsi in un posto preferito o per fare nuove esperienze e avventure. Cosa più importante, è un momento per stare insieme e godere della reciproca compagnia. Se tuttavia, il viaggio non è organizzato correttamente rischierete di trascorrere le vostre vacanze stressati!
Quindi  ecco alcuni consigli di viaggio per migliorare la tua vacanza estiva:

Preparare le valigie
Più facile a dirsi che a farsi giusto? Preparare le valigie richiede un equilibrio per portare quello di cui si ha realmente bisogno senza prendere troppe cose. Come si fa? Prima di tutto preparare una lista di quello che è veramente essenziale in largo anticipo per non rischiare di dimenticare qualcosa. Portare abbigliamento coordinato, non portare troppo di qualcosa, ad esempio sei paia di scarpe… sicuramente in caso di estremo bisogno troverete dove acquistare ciò che vi manca…

Schermo solare, cappelli e occhiali da sole
Il sole è più forte in estate e ai raggi UV continuano ad aumentare. Non c’è niente di peggio che bruciarsi al sole i primi giorni della vostra vacanza estiva e trascorrere il resto in sofferenza. Protezione solare è più importante che mai.

Essere flessibili
Calcolare un sacco di tempo per i voli in ritardo e ingorghi. Anche se per qualche imprevisto non si ottiene l’opportunità di fare qualcosa che avevate programmato, approfittate degli imprevisti per fare nuove avventure.

Portare una macchina fotografica
Questo sembra ovvio lo so, ma sarete sorpresi di sapere quante persone o dimenticano di portare la macchina fotografica o le batterie extra o la memory card ecc
Preparate i vostri attrezzi da fotocamera in anticipo.

Tenete i bambini impegnati
Se si viaggia con i bambini, e non ti piace sentire “Non siamo ancora arrivati?” più e più volte, assicurati che abbiano abbastanza distrazioni durante il viaggio.

Siate preparati per la pioggia o sbalzi di temperatura
Non c’è niente di peggio di portare t-shirt e pantaloncini per poi essere colpiti con un’ondata di freddo. Anche se si è un viaggio in un deserto caldo, essere preparati con attrezzi pioggia di base e una giacca calda e viceversa.

Siate pronti per una emergenza
Se viaggiate in auto tenere a portata di mano un kit di emergenza che comprende cavi, utensili manuali di base, razzi di segnalazione o triangoli riflettenti, un kit di pronto soccorso, una torcia elettrica con batterie nuove, e un telefono cellulare, se possibile.

Cosa non fare durante le vacanze estive
Ci sono alcune cose che non si dovrebbero per evitare di rovinare le vacanze. In primo luogo, cercare di evitare di viaggiare nelle ore di punta, questo significa week-end lungo in estate. Significa anche le ore di punta in città, se si sta guidando, tenta di organizzare il vostro tempo intorno a queste ore.

Non andare in banca rotta. Un recente sondaggio ha rilevato che il 57% dei viaggiatori spendono la maggior parte del budget per mangiare e bere fuori. Un modo per raggirare questo  problema è prenotare una casa vacanze invece dell’hotel in modo da avere la cucina a disposizione.
Prima di visitare una città, verificate quali attività si possono fare. Soprattutto per i bambini, ci possono essere un sacco di parchi, musei o cose solo interessanti osservare che non costano nulla.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *