breaking news

Estate 2017, scopri il Cilento con il tuo amico a 4 zampe

giugno 29th, 2017 | by Red
Estate 2017, scopri il Cilento con il tuo amico a 4 zampe
#TripTop
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

E se fosse il Cilento la meta ideale per le vacanze dell’estate 2017? Il mare è uno spettacolo, l’entroterra idem, i siti archeologici sono a portata di mano, la cucina è eccellente: what else?

Beh, qualcosa forse manca: è possibile avere come compagno di viaggio un amico a 4 zampe? In molti pensano che trovare una struttura disposti a ospitarli non sia affatto facile. In realtà ce ne trovano eccome. Un esempio? Nella zona di Palinuro c’è il Resort La Baia del Silenzio, una vera o propria oasi di relax.

La baia del relax e del benessere

Se da un lato ci si può concedere anche la possibilità di concedersi dei trattamenti benessere (o un tuffo in piscina o un idromassaggio direttamente sulla spiaggia), dall’altro si offre agli amici animali la possibilità di godersi gli spazi a loro dedicati.

Ma una volta scelto il “quartier generale”, tutto questo diventa relativo rispetto alla possibilità di effettuare un’escursione. Le opportunità non mancano di certo, in loco: ci sono diversi enti, associazioni e cooperative pronti a proporvi itinerari interessanti. Comprese le gite in barca.

Il Parco nazionale del Cilento

Molti turisti, con l’amico a 4 zampe al seguito, preferiscono puntare sulle escursioni nel Parco nazionale del Cilento, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Il paesaggio è semplicemente spettacolare. C’è solo l’imbarazzo della scelta: ogni sentiero saprà regalare emozioni. C’è tutto: mare, monti, colline, boschi, ruscelli, borghi, diverse specie animali. Se siete anche amanti della fotografia, avrete la possibilità di sbizzarrirvi e di immortalare autentici capolavori con un click!

Naturalmente non manca la possibilità di fare gite a cavallo o in bici, ma se siete in compagnia del vostro cane forse è preferibile lasciarlo passeggiare in assoluta libertà accanto a voi.

Nei borghi che animano il Cilento è poi possibile vivere esperienze indimenticabili: potrete conoscere le storie suggestive della piccola grande Italia, partecipare alle tante manifestazioni culturali che vivacizzano l’estate cilentana, scoprire i sapori autentici di una terra che dal punto di vista enogastronomico è semplicemente al top.

Alla scoperta di Paestum

Non meno interessanti le visite ai siti di maggior interesse storico-architettonico della zona. Un esempio su tutti: Paestum, centro commerciale della Magna Grecia, ma soprattutto scrigno d’arte: il Tempio di Nettuno, in stile dorico, è uno dei più importanti e apprezzati in assoluto.

Ma la vacanza estiva è soprattutto mare e relax. E da questo punto di vista la Baia del Silenzio dà le risposte giuste. Il villaggio, direttamente sul mare, è incastonato nella natura del Cilento. L’acqua è trasparente, pulita. Aspetta solo un vostro tuffo o una vostra traversata in canoa o con il pedalò.

Benessere e idromassaggio in spiaggia

Sulla spiaggia c’è anche la vasca idromassaggio, mentre se volete restare nel villaggio, troverete un’altra bella sorpresa: potete godervi il panorama direttamente dalla piscina con vista mare. Dite la verità: una veduta del genere non avreste neanche osato immaginarla.

E poi ci sono i trattamenti di benessere olistico, che spaziano dai Massaggi Shiatsu allo Yoga, dall’Ayurveda ai fiori di Bach. Basta scegliere il periodo giusto e avrete degli specialisti a vostra completa disposizione. Previsti anche trattamenti per la vostra bellezza.

In alcuni periodi è inoltre possibile partecipare a corsi di ballo, mentre lo staff dell’animazione è sempre pronto a stupire. Sia in spiaggia, sia durante le calde serate nel villaggio. E per chiudere in bellezza, è consigliabile un salto al ristorante. La cucina spazia a tutto campo, ma il piatto forte – è il caso dirlo – è rappresentano dai prodotti tipici del Cilento, cucinati in maniera impeccabile.

Una precisazione: nella pizzeria e nel ristorante gli animali non sono ammessi. Ma con il servizio da asporto si può ovviare anche a questo inconveniente e ricevere tutto direttamente nel vostro alloggio. Insomma: non resta che partire, il Cilento è pronto ad accogliervi. E a regalare grandi emozioni. A voi e ai vostri amici animali.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *