breaking news

L’Acquario di Genova

gennaio 4th, 2009 | by Red
L’Acquario di Genova
Baby in viaggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Genova negli ultimi anni ha avuto un incremento del numero di turisti che la visitano per le sue magnifiche attrazioni ma soprattutto per l’Acquario, una struttura lunga più di 250 metri disposta su quattro piani, due dei quali sono sotto il livello del mare fino ad una profondità di 7 metri. All’interno si evidenziano particolarmente quattro grandi vasche, visibili da entrambi i piani espositivi: quella delle foche, della barriera corallina, quella degli squali e dei delfini. Quest’ultima è a cielo aperto per permettere agli animali di salire in superficie, respirare e saltare a piacimento.

Sono ospitati 5.000 animali appartenenti ad oltre 500 differenti specie. Molte delle specie presenti riescono a riprodursi in cattività. Da ricordare è la foca Thety che ha trascorso l’interno periodo di gestazione nelle vasche. L’Acquario di Genova è il posto giusto per i bambini: qui hanno la possibilità di fare tantissime esperienze, tutte uniche come dormire con gli squali, davanti alla loro vasca, alla scoperta dei comportamenti notturni degli animali o immergere le mani in alcune delle vasche per toccare direttamente i pesci.

Una visita all’Acquario è un buon motivo per recarsi a Genova ma non è l’unico visto che a pochi metri sempre nel Porto Antico è stato inaugurato qualche anno fa il Galata, il Museo del Mare: un viaggio nella storia marinara della citta’ e dei genovesi.

Per dormire nei dintorni di Genova: E-mail campoligureanticoborgo@ymail.com
http://bblanticoborgo.beepworld.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *