breaking news

Fiabilandia: un viaggio emozionante in un mondo fatato

marzo 25th, 2012 | by Red
Fiabilandia: un viaggio emozionante in un mondo fatato
Famiglie in viaggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Se state trascorrendo una vacanza in soggiornando in un hotel di Rimini dovete assolutamente visitare Fiabilandia, uno dei parchi di divertimento più antichi d’Italia. Fiabilandia è il regno per eccellenza dei più piccini, dato che qui possono giocare, imparare e divertirsi in un luogo davvero magico e fatato immerso nella natura.

La sua superficie si estende su un’area di oltre 150.000 metri quadrati, ed ogni anno viene letteralmente preso d’assalto da un numero enorme di turisti e visitatori.

Anche le scolaresche organizzano gite a Fiabilandia, proprio perché si tratta di un parco che concilia l’aspetto meramente ludico a quello didattico, stimolando le idee e la curiosità dei suoi ospiti.

A questo scopo, tra le iniziative proposte da Fiabilandia, per esempio, vi è “L’alba dell’uomo”, una mostra estremamente interessante incentrata sulle modalità della comparsa dell’uomo sulla terra.

Altrettanto interessante e importante è “Exotario”, un’altra mostra che permette di conoscere alcune specie animali. Particolarissima è l’area “Il Giardino dei Frutti Dimenticati”, dove si trovano alcuni alberi da frutto con tanto di schede tecniche per imparare a conoscerli e riconoscerli.

Fiabilandia è un parco di divertimenti che offre tantissime cose da fare e da vedere, avendo oltre 30 attrazioni, dedicate a bambini che vanno dai 3 ai 12 anni. Non è un caso che gli alberghi Rimini nelle vicinanze facciano registrare sempre il tutto esaurito. Come suggerisce il nome, è la fiaba a farla comunque da padrone.

Per questo motivo non mancano strutture e attrazioni provenienti dai mondi fantastici, come il castello di Merlino, la valle degli Gnomi, la baia di Peter Pan, il labirinto di Fu Ming, il lago del Sogno, e così via.

In più, assieme a tutte queste attrazioni, il parco divertimenti organizza una serie di spettacoli ed eventi di vario genere, soprattutto all’interno di un’oasi naturale dove si possono incontrare da vicino cigni, oche, pellicani, otarie e germani.

Fiabilandia è anche una piccola riserva ornitologica, grazie al patrocinio della LIPU e alla collaborazione con la GEAT, che permettono la salvaguardia di alcune specie di uccelli come cince e pettirossi, che assieme a stormi di pipistrelli qui possono vivere in pace e in tutta sicurezza.

All’interno del parco poi sono presenti numerosi punti di ristoro, dove si può mangiare e riposarsi, senza contare bar, locali e negozi dove ci si può abbandonare allo shopping selvaggio di ricordini, gadgets e souvenir.

In genere, Fiabilandia riserva una serie di convenzioni con sconti particolari per i turisti che soggiornano presso hotel e strutture ricettive di Rimini. Perciò, se si gode di una delle suddette agevolazioni, non sarebbe male immergersi per una giornata in questo posto incantato dominato dalla natura e dal mondo della fantasia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *