breaking news

Natale tra i fiordi

dicembre 9th, 2008 | by ViaggioMania
Natale tra i fiordi
Crociere
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La Norvegia è uno stato situato a nord della Scandinavia, qui le temperature sono molto basse anche in primavera, ed il clima è molto rigido. Per gli amanti del freddo è il posto ideale per trascorrere il Natale, per scoprire uno stato così diverso ed affascinante. L’esperienza più particolare sarà sicuramente la visita dei fiordi, bracci di mare che s’insinuano nella costa, per molti chilometri.

Qui i fiordi sono tantissimi, il Lysefjord e il Ryfylkefjord caratteristici perché presentano anche zone di verde e piccole case colorate sparse qua e la, l’Hardanger e il Sognefjord sono invece tra i più lunghi fino a 200 chilometri.

Un viaggio nella regione dei fiordi permette di riscoprire anche il contatto con la natura ed ammirare le sue spettacolari ed imponenti bellezza, in queste “opere” che si stenta a credere possano realmente esistere. Se si sceglie la formula, in crociera, si naviga per circa una settimana in questi meandri, ed è possibile ammirare da vicino i colori, sentire i profumi, e rimanere incantati dal paesaggio. Ammirare l’alba e il tramonto, in una zona così fredda, tra i ghiacci farà sembrare il tutto un viaggio al polo nord. Un esperienza insolita ma capace di raccontare l’amenità di un luogo così lontano.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    La crociera fatta in questi posti è indimenticabile e poi vederli dal mare è tutta un’altra cosa rispetto al tour in bus. Gli scatti fotografici che puoi fare dalla nave non hanno confronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *