breaking news

La magia della crociera

gennaio 4th, 2009 | by ViaggioMania
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

In ogni periodo dell’anno, una crociera è l’ideale per ritrovare energie e prendersi cura di sé. Tanti gli itinerari che si possono scegliere, le compagnie di navigazione e le destinazioni di grande fascino. Per chi agli imponenti esodi estivi ha preferito attendere un momento più tranquillo per regalarsi un soggiorno marino, è arrivato il momento di preparare le valigie. Una vacanza indimenticabile e originale è sicuramente quella per mare. Viaggiare a bordo di una splendida nave dove lasciarsi cullare dalle onde, vivere all’insegna del relax, del dolce far niente e assaporare i piaceri della tavola, deliziati anche dalle tante soste nei luoghi di maggior charme. La nuova tendenza è scoprire “la magia della crociera”.

Qui si vivono emozioni memorabili, dove il protagonista assoluto è il profumo del mare. Basta passeggiare sui ponti lasciandosi baciare dal sole e ammirando la linea dell’orizzonte per sentirsi distanti dalla frenesia della vita moderna. Una splendida vacanza che offre una variegata scelta di attività. Ma anche un “dolce far niente”, senza provare eccessi sensi di colpa, può essere una soluzione invitante per chi vive e lavora intensamente tutto il resto dell’anno. Le giornate trascorrono piacevolmente. Ci si sveglia accarezzati dal vento con il breakfast servito tra l’azzurro del cielo e il blu intenso degli abissi. Si prosegue con le molteplici proposte studiate per allietare ogni ora della giornata. Si può decidere se rilassarsi a bordo piscina, lasciarsi coinvolgere dalla verve degli animatori o leggere un libro in totale tranquillità sulle terrazze che si affacciano su acque cristalline. E ancora farsi massaggiare da mani esperte nel centro benessere, tonificarsi in palestra o lasciarsi trascinare nelle imperdibili escursioni sulla terraferma durante le varie soste del viaggio.

Le imponenti imbarcazioni offrono numerose destinazioni. Si può scoprire il fascino del Mediterraneo attraverso la Corsica, la Sicilia e la Grecia oppure optare per la maestosità dei paesaggi del Nord Europa, alla scoperta delle verdeggianti coste della Scozia e dell’Inghilterra. In mare aperto ideali sono le mete oceaniche, come il Brasile o l’Africa, mentre per scoprire l’ebbrezza di trovarsi davanti a spiagge paradisiache con acque trasparenti e tiepide si possono scegliere i Caraibi. Esotiche crociere in sud America, alla scoperta delle foreste tropicali e della caliente energia delle leggendarie spiagge di Copacabana, Ipanema o delle splendide città sudamericane come la vibrante Rio de Janeiro. Gli amanti dell’avventura e delle emozioni forti, invece, non potranno rinunciare alle suggestive coste del Sud Africa e dei suoi paesaggi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. MCiccone says:

    mare profumo di mare con l’ amore io voglio giocare è colpa del mare del sole e del mare sento che sto lasciandomi andare…posso volare…
    in luna di miele mi sono ripromessa di fare una crociera con una Msc, stupenda e se il mio lui non sarà d’ accordo partirò da sola:
    LA SPOSA PARTE DA SOLA PER IL VIAGGIO DI NOZZE… 🙂

    ViaggioMania fai un ‘ articolo sulle Msc, c’è nè per tutti i gusti.
    Msc chiamatemi come animatrice…Volo
    le adoro sono tutte stupende….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *