breaking news

Crociere a tema, le tue passioni su una nave

agosto 8th, 2014 | by Red
Crociere a tema, le tue passioni su una nave
#Experience
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Hai bisogno di cambiare aria e cerchi qualcosa di più di una semplice vacanza? Hai la possibilità di combinare un perfetto mix tra il viaggio e le vostre passioni, scegliendo una crociera a tema. Sono ormai tantissime le possibilità che le varie compagnie mettono a disposizione: si va dalla crociera all’insegna dello sport a quella in cui puoi perfezionarti nel ballo, poi ci sono quelle per i buongustai incentrate sul buon cibo della tradizione e sul buon vino, insomma ce ne sono per tutti i gusti. Le giornate si svolgono all’insegna del divertimento e non mancano tutti i comfort e le coccole delle tradizionali crociere.

Addio alla vecchia crociera

La crociera è già di per sé un’esperienza incantevole, ma non va più intesa in senso tradizionale, ovvero come un viaggio in nave con scali ed escursioni nelle più belle città che si incontrano sulla rotta. Le varie compagnie si sono specializzate nelle crociere a tema per rendere più interessante il viaggio e per cercare di accontentare tutti i clienti. Con questa opzione avrai la possibilità non solo di goderti svago e relax, ma potrai concederti, durante la navigazione, i tuoi hobbies e le tue attività preferite, alle quali magari, di solito dedichi poco tempo.

Le crociere a tema più strane

Ormai da diversi anni ha preso piede, con successo, la moda delle crociere a tema e sono state organizzate anche crociere piuttosto stravaganti. Abc News ha selezionato quelle che possiamo definire più strane. Al primo posto di questa classifica si posiziona la crociera che ha come tema il Polo Nord, indubbiamente un’avventura senza paragoni alla scoperta della calotta polare. Immediatamente dopo troviamo la crociera in cui a farla da padrone è stata la lavorazione a maglia; sicuramente apprezzata da chi ha colto questa occasione per perfezionare la propria abilità nel lavoro ai ferri o nel ricamo. Sul podio si posiziona anche la crociera dove il tema centrale è stata la musica, precisamente il Blues. Una colonna sonora unica ha accompagnato i passeggeri, che hanno goduto delle performance di artisti di spessore. Tra le crociere particolari trova il suo spazio quella in cui la regina è la magia. Maghi e aspiranti tali hanno sicuramente vissuto un’esperienza quasi surreale a bordo della nave, apprendendo nuovi trucchi o semplicemente assistendo a spettacoli di magia. Al quinto posto di questa rassegna si colloca la crociere dedicata agli appassionati di scienza e tecnologia, durante la quale i viaggiatori hanno assistito a lezioni e seminari tenute da scienziati della NASA.

Una crociera dedicata alla passione per i vini

Il mondo delle crociere, focalizzandosi su un tema specifico, ha trovato il modo di rivolgersi ad un pubblico di nicchia al quale offrire un’esperienza fuori dal comune. Nei prossimi mesi sono previste tre crociere dedicate agli itinerari dei vini. Gli ospiti di MSC Crociere potranno, sia a bordo che a terra, affinare le proprie conoscenze enologiche partecipando ad attività itineranti. Attraverso “Le strade del vino” i partecipanti avranno la possibilità, guidati da esperti, di scoprire aziende vinicole locali immergendosi nel mondo del vino mediterraneo, partendo dalla produzione fino al commercio. La nave salperà nei mesi di novembre e di dicembre e toccherà Spagna, Francia e Italia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. Lorenzo Navi says:

    Si è diventa alla moda le crociere a tema, e non sono per le grande ma anche per ipiccolini, molte compagnie di crociera propongono delle crociere a tema speciali per i piccolini come Msc Crociere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *