breaking news

Crociera sul Nilo, il fiume degli dei

febbraio 7th, 2010 | by Red
Crociera sul Nilo, il fiume degli dei
Crociere
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Per vivere una crociera favolosa possiamo intraprendere un viaggio affascinante lungo le fertili sponde del Nilo, fiume sacro agli dei dell’Antico Egitto, lasciandoci cullare dalle sue acque su una motonave LADY CAROL 5 Stelle o similare, per un soggiorno di 7 notti in pensione completa (bevande escluse), con quote a partire da 467 euro.
Potremo partire da Bologna, Roma Fiumicino, Milano Malpensa o Verona, nei giorni 14 e 21 Febbraio 2010.

L’Hotel galleggiante, di recente costruzione, dispone di 72 cabine e di interni ampi finemente arredati e curati nei minimi dettagli, con pavimenti in marmo e rivestimenti in legno.
A bordo potremo goderci il sole sul ponte, su comode sdraio, fare bagni rilassanti nella splendida piscina e trascorrere serate in discoteca oppure lasciarci coinvolgere dagli spettacoli di danze tipiche organizzati dagli animatori.

La Crociera sul Nilo “Il Fiume degli Dei”, ci porterà a Luxor, dove potremo visitare sulla riva est  il Tempio di Luxor e quello di Karnak, mentre sulla riva ovest potremo ammirare la famosa Valle dei Re, il Tempio di Medinet Habu ed i Colossi di Memnon.
Passando la chiusa di Esna ci dirigeremo ad Edfu per visitarne il Tempio e successivamente ci recheremo al Tempio di Ramsete II, interamente scavato all’interno della montagna e voluto dal faraone per celebrare le sue gesta.
Visiteremo inoltre il Tempio dedicato alla moglie Nefertari proseguendo poi verso la Grande Diga di Aswan e il Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside.
Un tour panoramico in barca a motore ci porterà ad ammirare l´Isola Elefantina, il Mausoleo dell´Aga Khan, il giardino botanico ed i caratteristici villaggi nubiani che sorgono lungo le sponde del fiume.
Ci recheremo poi a visitare il Tempio di Sobek, il dio dalla testa di coccodrillo e quello del dio falco, conosciuto anche come Haroeris.
Faremo sosta nella capitale, Il Cairo, per visitare la Cittadella che racchiude la Moschea di Mohamed Ali, detta anche Moschea di Alabastro e continueremo il viaggio verso l’altopiano di Giza dove si ergono imponenti, le 3 grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Macerino.
Infine visiteremo il Tempio della Valle dove si trova Tempio della Valle dove si trova la Sfinge e il Museo Egizio, che ospita opere d´arte di valore inestimabile tra cui il famosissimo tesoro di Tutankhamon.

Un viaggio seducente di cui conserveremo a lungo intatto il ricordo, che ci riporterà indietro nel tempo a scoprire le meraviglie di una fiorente civiltà avvolta dal mistero, e che susciterà sempre in ognuno di noi il desiderio di ripetere l’emozionante e fantastica avventura.

Foto – www.fenice.info/italiano/indice.asp

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *