breaking news

Ambiente: Msc Divina promossa a pieni voti

gennaio 31st, 2012 | by Red
Ambiente: Msc Divina promossa a pieni voti
Crociere
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La nuova nave della flotta Msc Crociere, che entrerà a far parte ufficialmente dell’equipaggio il 26 maggio del 2012 a Marsiglia, è stata sottoposta ad un esame da parte della Shippingefficiency.org, un portale creato per consentire ai consumatori di conoscere l’efficienza energetica delle navi ed il loro impatto sull’ecosistema e quindi scegliere la propria crociera anche in base a questo importante aspetto. Il portale utilizza una scala di valore che va da A fino alla lettera G, mettendo in partica le norme previste dall’International Maritime Organisation e le Nazioni Unite sul rispetto dell’ambiente.

La Msc Divina ha ottenuto il massimo dei voti grazie ai suoi investimenti sulle nuove tecniche di risparmio energetico come i nuovi tipi di alternatori, moderne macchine refrigeratrici HVAC e motori a propulsione più potenti rispetto alle altre imbarcazioni della flotta. Questi motori hanno una potenza di 21.8 MW, che le permetteranno di raggiungere una velocità di 23 nodi.
Ma la novità che interessa maggiormente l’ecosistema è un novello sistema ad osmosi inversa per la produzione di acqua dolce, che garantisce un risparmio energetico del 40%, riducendo così in modo considerevole l’inquinamento.

La lettera A assegnata alla Msc Divina sarà una motivazione aggiuntiva per i crocieristi a sceglierla, data l’importanza che oggi ha assunto la salvaguardia dell’ambiente, e soprattutto quello marino solcato da questi colossi del mare.
Il nuovo riconoscimento di Shippingefficiency.org si aggiunge alle tante certificazioni e premi ricevuti dalla Msc Crociere per l’efficienza ambientale e la pulizia, che vedono la loro massima rappresentazione nella Msc Divina, che sarà ammirata anche per il design creativo, il comfort, la qualità gastronomica e la cucina.

Sono tantissimi i viaggiatori che hanno già scelto questa nave, chiunque sia attratto da questa nave, che fa dell’innovazione la sua carta vincente, può collegarsi ai tanti siti Web che propongono crociere, uno fra tutti è Lastminutebest.it, che è possibile scegliere una cabina sulla Msc Divina, senza spendere una fortuna grazie agli sconti praticati dal portale, e grazie alla Best Web Price che assicura sempre i prezzi migliori della rete.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *