breaking news

Viareggio: la città di Burlamacco!

febbraio 6th, 2010 | by Red
Viareggio: la città di Burlamacco!
Carnevale
0

Il 31 gennaio 2010 è iniziato uno dei Carnevali più belli d’Europa per quanto riguarda i carri allegorici: il Carnevale di Viareggio.


Le sfilate di questi particolari carri meccanizzati, proseguiranno il 7, il 14, il 16 e il 21 febbraio 2010 nella stupenda cittadina marinara della Versilia, detta la città di Burlamacco (la maschera ufficiale di Viareggio). I maestri della cartapesta viareggini sono noti in tutto il mondo per i loro lavori, alcuni carri molto elaborati hanno partecipato  anche alle sfilate di noti Carnevali Europei.
L’ingresso al corso mascherato è di 15 euro a persona, 10 euro per i bambini, l’orario d’inizio è alle 15.00, tranne l’ultimo giorno che è posticipato alle 16.30, perché c’è la sfilata notturna che si conclude con la premiazione dei carri di prima categoria, cioè quelli che pesano più di 40 tonnellate, quelli di seconda, le maschere di gruppo e quelle singole. Il tutto si conclude con un bellissimo spettacolo pirotecnico!
Per chi vuole divertirsi, non mancano feste rionali e veglioni in maschera organizzati dai locali del lungomare viareggino!
A Viareggio e nei comuni limitrofi si trovano strutture ricettive di qualsiasi genere, da cinque a tre stelle, pronte ad accogliere turisti da ogni parte d’Europa. Gli Hotel a tre stelle, in questo periodo praticano degli sconti particolari per chi soggiorna per almeno tre notti. Perciò il Carnevale di Viareggio è alla portata di tutti e vale la pena vederlo almeno una volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *