breaking news

Gli insetti giganteschi al Carnevale di Venezia!

febbraio 5th, 2010 | by Red
Gli insetti giganteschi al Carnevale di Venezia!
Carnevale
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Anche quest’anno Venezia vuole sbalordire tutti i turisti che andranno al Carnevale, con degli spettacoli veramente sensazionali. Uno di questi è quello che animerà la Piazza di San Marco da giovedì 11 a domenica 14 febbraio 2010, proposto dai Sarruga. Lo spettacolo s’intitola “Insectos”, si tratta di strani e giganteschi insetti che cammineranno nel fiabesco giardino di San Marco ed invaderanno tutta la città. Una formica, un ragno e una cavalletta fuori misura daranno vita ad una straordinaria parata.


Sarruga è una compagnia catalana che oramai presenta i suoi spettacoli in giro per il mondo già da 14 anni; nacque nel 1994 dalla fantasia del regista Pakito Gutierrez, in risposta ad un’energia molto personale. Egli aveva le idee molto chiare su cosa dovesse creare, aveva già in mente di rendere i piccoli insetti quotidiani, di dimensioni gigantesche, al fine di eccitare ancor di più la sua fantasia. La compagnia spazia tra il teatro, il carnevale e la festa spagnola. Si tratta di enormi strutture mobili ispirate al mondo fantastico degli animali, in questo caso, gli insetti, anche se la compagnia ha sperimentato anche altri tipi di animali fantastici come i draghi.
Il Teatro dei Sarruga ha sviluppato una forma molto originale di spettacolo di strada, i più importanti festival d’Europa e d’America conoscono da anni le creature giganti di questa compagnia spagnola ed ora anche in Italia, a Piazza San Marco, questi insetti ti faranno alzare la testa verso l’alto per ammirarli.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *