breaking news

Soggiorno a Madrid: tra arte, movida e viaggi del gusto

aprile 8th, 2013 | by Red
Soggiorno a Madrid: tra arte, movida e viaggi del gusto
Arte & Cultura
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Madrid ospiterà interessanti eventi nei prossimi mesi e dunque quale occasione migliore per scegliere di trascorre le tue vacanze nella capitale spagnola? Visita sul web portali ed agenzie, cerca tra le offerte viaggi quella più adatta a te e organizza un soggiorno indimenticabile in questa meravigliosa città.

Per gli appassionati di scultura, da non perdere la Mostra Cristina Iglesias  Metonimia, una rassegna nella quale i visitatori potranno ammirare, fino al 13 Maggio 2013, 50 opere d’arte, tra cui una trentina di sculture ed avere una panoramica completa sui modelli in miniatura, creati in rame e tessuto, delle stesse.

Inoltre gli appassionati di atletica, potranno recarsi a Madrid in occasione della Maratona Rock’n’Roll Madrid, a fine Aprile, una competizione che è tra le principali della Spagna. La gara infatti rappresenta un richiamo per gli atleti di tutto il mondo, che percorrono ogni anno uno splendido itinerario, tra le bellezze e le attrattive della città come il Viale dell’Arte e la Puerta de Sol, il tutto, accompagnato da festosi concerti di strada.

Ma visitare Madrid vuol dire vivere una vacanza in cui c’è spazio per l’arte e lo sport, certo, ma anche per il divertimento e la buona cucina, essendo una città dalle infinite opportunità, tutte da vivere.

Il Museo Prado

A proposito ancora di arte, se ti trovi a Madrid, non puoi non visitare quello che è uno dei più importanti musei al mondo: Il Prado. In esposizione opere degli artisti europei degli ultimi 500 anni, come Caravaggio, Raffaello, Goya, Velasquez, di cui si può ammirare, ad esempio, “Las Meninas”, un singolare ed anomalo ritratto della famiglia reale, in cui la piccola Margherita, al centro del quadro, sembra seguire con lo sguardo l’osservatore, da qualunque punto egli stia guardando l’opera.

E questa è solo una delle particolarità che il quadro presenta. Il museo, è sempre affollatissimo, perciò conviene forse visitarlo nei giorni feriali, quando la minore affluenza di visitatori, permette una più accurata ed attenta osservazione dei capolavori che custodisce.

La movida madrilena

Oltre alle attrattive artistiche richiama un gran numero di turisti anche la vita notturna madrilena, talmente vivace e dinamica da farle guadagnare l’appellativo di “città della Movida”. Fare tardi la sera, stare per strada ed uscire a bere o mangiare con conoscenti ed amici, è per i madrileni un vero e proprio stile di vita. Sembra come se il dì e la notte fossero un tutt’uno, nel senso che spesso si esce al mattino per andare al lavoro e ci si trattiene poi fuori tutto il resto della giornata, fino alla mattinata successiva!

Insomma un’energia incontenibile, brio ed allegria che inevitabilmente travolgono chi visita la città anche solo per un week-end! Perciò se sei in cerca di svago, non perdere l’occasione di prenotare voli madrid convenienti e goditi la tua vacanza in questa splendida città, dove il divertimento è assicurato!

Specialità gastronomiche

Perché non scegliere inoltre Madrid per intraprendere golosi viaggi nel gusto? I sapori che offre la capitale spagnola sono i più disparati e le specialità tipiche da assaggiare sono davvero tante. Tortillas, Paellas e Tapas ad esempio, sono solo alcune delle prelibatezze proposte dai caratteristici locali del posto.

Sicuramente  sono sempre graditi spuntini a base di “jamon y queso“, prosciutto e formaggio, è accompagnati naturalmente dall’immancabile “cerveza” , birra tipica da bere fresca e preferibilmente in buona compagnia!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *