breaking news

Mrauk Oo. Birmania nascosta

febbraio 24th, 2009 | by Red
Mrauk Oo. Birmania nascosta
Arte & Cultura
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Vi è un luogo in Myanmar, ancora tutto da scoprire. A Nord – Ovest del paese, quasi al confine con il Bangladesh, vi è la città di Sittwe, da cui, dopo una lunga navigazione – circa 6 ore – sul fiume Kaladan si raggiunge la misteriosa città di Mrauk Oo. Già citata da Marco Polo, fu il centro del regno di Arakan.
Un regno ricco e potente, che costrui’ decine e decine di splendidi templi in pietra scura, dalle forme tondeggianti, insolite per la Birmania. Decine e decine di templi riccamente decorati, sia all’interno che all’esterno: Marco Polo li vide luccicanti d’oro e pietre preziose.
Ora noi li possiamo ammirare in tutta la loro decadenza, in una sonnolenta cittadina, dove le automobili sono rare e tutti si conoscono. Dove si possono incontrare le donne di etnia Chin, dal volto finemente tatuato come una ragnatela. Dove alcuni piccoli monasteri ospitano monaci tra i piu’ venerati del paese.
Un nuovo albergo, di ottima qualità, Princess Resort Village House, costruito in stile locale, rende piacevole il soggiorno in questo luogo magico.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *