breaking news

Parti per la Fiera Internazionale dell’artigianato FIA Lisboa

giugno 1st, 2017 | by ViaggioMania
Parti per la Fiera Internazionale dell’artigianato FIA Lisboa
Arte & Cultura
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Alla scoperta di Lisbona e della Fiera dell’artigianato: cultura, artigianato ed enogastronomia

Visitare Lisbona è un’ottima occasione per perdersi in una città sviluppatasi nel corso dei secoli e caratterizzata da stili diversi che creano un unicum armonioso che la rende una città d’arte.

Lisbona è una città in cui non mancano palazzi d’epoca e castelli, ceramiche e piastrelle riconosciute in tutto il mondo, carrozze, strade caratteristiche, scorci meravigliosi e gusti inconfondibili. Tutto questo richiama ogni anno milioni di visitatori che invadono le strade della capitale del Portogallo alla scoperta di una città ricca di storia e fascino.

Appuntamento che si ripete ormai annualmente dal 1988 e che favorisce il flusso di turisti e visitatori verso Lisbona è la Fiera Internazionale dell’artigianato FIA Lisboa, un evento che ogni anno richiama circa 100.000 persone che partono dai rispettivi Paesi d’origine per trascorrere qualche giorno in questa fiera ricca di spunti davvero interessanti.

La Fiera Internazionale dell’artigianato FIA Lisboa si compone di prodotti artigianali provenienti da più di 40 Paesi diversi: all’interno della Fiera, nei vari stand, si possono trovare prodotti di vario genere, dai gioielli ai tessuti, dagli arredi per la casa agli strumenti musicali, dalle decorazioni per interni a souvenir per tutti i gusti.

Questa Fiera di fama mondiale ha molto altro da offrire per permettere ai visitatori di meglio avvicinarsi alle peculiarità delle diverse produzioni artigianali: concorsi, spettacoli e conferenze sono aperti sia agli operatori del settore che ai semplici visitatori che sono richiamati in Fiera dalla semplice curiosità e voglia di scoprire e conoscere.

La Fiera di Lisbona rappresenta un’ottima occasione per, da un lato, promuovere l’identità e lo sviluppo dei vari territori e, dall’altro, vivere esperienze incredibili attraverso la scoperta dei vari aspetti del patrimonio culturale, artigianale ed enogastronomico dei vari Paesi che partecipano a questo evento.

Partecipare alla Fiera Internazionale dell’artigianato FIA Lisboa è semplice grazie ai diversi collegamenti aerei tra l’Italia e il Portogallo: non dovrai fare altro che raggiungere il terminal dell’aeroporto, salire sull’aereo e partire alla scoperta di una città che non solo ti aprirà le porte di una storia ricca di fascino ma anche ti darà la possibilità, in un unico luogo, di avere un assaggio di quanto il mondo ha da offrire.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *